L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 29 maggio 2013

ATTI VANDALICI A BORMIO: "A RIMETTERCI È L’INTERA COMUNITÀ"

28 maggio 2013 - Le dichiarazioni del Sindaco di Bormio Giuseppe Occhi in seguito alla nottata di sabato nella quale alcuni giovani si sono resi protagonisti di azioni censurabili.
Panchine distrutte, un ragazzo in coma etilico, sporcizia e vandalismi nelle vie del paese, soprattutto in zona Pentagono, dove si è svolta una festa studentesca per la fine dell’anno scolastico. E’ questo il bilancio di una nottata di inciviltà vissuta sabato 25 maggio dai nostri giovani. L’immagine offerta da Bormio la scorsa domenica mattina non fa onore a nessuno: ne esce un pessimo ritratto dei nostri ragazzi, delle loro famiglie e della comunità intera.
Si resta sconcertati e perplessi di fronte a un concetto di “festa” che implica mancanza di rispetto nei confronti degli altri e delle cose altrui, oltre che di se stessi e della propria dignità; questo non è che il risultato di una indifferenza dilagante per ciò che non è di proprietà strettamente privata. Le conseguenze di tali comportamenti ricadono su tutti noi: sarà l’intera comunità, infatti, a pagare per i danni causati dai nostri giovani. Ci si augura che i responsabili di quanto successo prendano coscienza della gravità delle loro azioni; se così non fosse il cammino di formazione che hanno intrapreso li condurrà poco lontano e a riportarne le conseguenze, nuovamente, sarà l’intero paese.
Giuseppe Occhi

Nessun commento:

Posta un commento