L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 24 maggio 2013

GIOVANE COPPIA TRUFFATA E MINACCIATA DENUNCIA L'ESTORSORE

23 maggio 2013 - E’ riuscito ad estorcere, in poco più di un anno, con varie truffe e raggiri, la somma di circa 30.000 euro ad una giovane coppia di coniugi residenti in un comune vicino a Sondrio.
Grazie alla sua particolare abilità persuasive, l'uomo è riuscito a farsi consegnare, a più riprese, dai due coniugi, entrambi senza fissa occupazione lavorativa, somme in contanti, o in bonifici bancari e crediti telefonici, promettendo un posto di lavoro "sicuro", investimenti finanziari e acquisti di beni in aste giudiziarie.
Quando i coniugi, resisi conto di essere stati raggirati, hanno smesso di consegnare il denaro, l'individuo ha iniziato a minacciarli, paventando possibili ritorsioni anche in ambito familiare.
Solo a tal punto, all'inizio del mese di maggio, i due coniugi si sono finalmente
decisi a raccontare tutto in Questura consentendo agli operatori della Squadra Mobile di identificare l'estorsore: si tratta di Roberto in Roberto Carelli, quarantunenne, originario della provincia di Bari, ma da tempo residente in Valtellina, gia noto alle forze di polizia, con precedenti specifici.
A suo carico, pertanto, sulla base di una dettagliata informativa di reato della Squadra Mobile, è stato emesso dalla locale Autorità Giudiziaria un ordine di custodia cautelare peri reati di truffa continuata ed estorsione continuata, eseguito nel pomeriggio di ieri, dagli stessi investigatori della Questura cittadina.
L'uomo, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso il carcere di Sondrio.

Nessun commento:

Posta un commento