E' prevista per domenica 25 maggio, presso il Municipio, la
presentazione della sesta edizione del Palio di Tirano. Intervista a
Danilo Del Simone.
L'inizio dell'attesissimo Palio di Tirano è fissato per sabato 25 maggio alle ore 18.00 quando, presso il Municipio di Tirano,
ci sarà la presentazione ufficiale, la presentazione dei nuovi giochi e
la consegna ai capicontrada delle nuove maglie con gli sponsor; a
seguire, come consuetudine, un aperitivo offerto dagli organizzatori."Vi posso anticipare - ha dichiarato l'organizzatore Danilo Del Simone - che sono stati tolti alcuni giochi e introdotti alcuni nuovi, come per esempio la gara di canto che si svolgerà la serata finale del palio (sabato 29 giugno) e la corsa con un sacco di 15 kg sulle spalle, a memoria dei contrabbandieri, sul sentiero e le mulattiere di Tirano e Roncaiola; inoltre - ha aggiunto - ci sarà una serata in piazza con il rasegun e una gara di biciclettine per adulti".
Non solo novità nell'organizzazione pratica del Palio, ma anche nel nuovo sito che si presenta con una nuova veste grafica. All'indirizzo www.palioditirano.it potete inoltre trovare maggiore interattività con i social network e, una volta iscritti al sito, maggiore possibilità di interazione: per esempio si potranno caricare le proprie foto, proporre news di prima pagina e sondaggi.
"Vorrei come al solito ringraziare - ha dichiarato Danilo Del Simone - i capicontrada per la loro disponibilità e ricordare che quest'anno, ancor di più che negli anni passati, le discipline da svolgere sono state decise dai capicontrada in una riunione fatta mesi fa quindi: la macchina del palio, quindi, è sempre stata attiva.
Un ringraziamento inoltre - ha aggiunto - al Comune che dà la sua solita disponibilità e a tutti gli sponsor che permettono di poter fare la manifestazione senza chiedere nulla ai partecipanti, coprendo tutte le spese di organizzazione.
Il sito - ha concluso Danilo - è a cura di Andrea Bruga che ogni anno segue con grande passione tutte le sere la manifestazione aggiornando in tempi reali i risultati e pubblicando le foto".
Per il calendario definitivo della manifestazione bisognerà aspettare ancora a causa dell'impegno di alcuni organizzatori nei playoff di basket del Gruppo Maganetti Tirano, così come bisognerà attendere per scoprire i beneficiari della ricca lotteria che anche quest'anno, visto il successo riscontrato, verrà ripetuta.
Nessun commento:
Posta un commento