L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 22 giugno 2013

ONLINE IL FILM ARTISTICO DEL TIRANESE ALESSANDRO REPETTI

21 giugno 2013 - [GUARDA IL VIDEO] E' disponibile su Internet da pochi giorni il cortometraggio artistico "NY Tulip" girato a New York dal giovane regista tiranese Alessandro Repetti.
"Grigio contro verde",  questa potrebbe essere in poche parole - secondo quanto dice Alessandro Repetti, giovane ragazzo tiranese che sta studiando Media Production in Inghilterra presso la Coventry University - la descrizione di "NY Tulip", un video girato a New York e ispirato alla visione artistica del pittore Magrit. "O non si tratta di una lotta tra grigio e verde? Potrebbe anche essere più di una danza tra i due. Un tacito accordo di tregua. Un ballo di un piccolo tulipano giallo circondato da alti palazzi e torri spaventose".
"Nel film non volevo raccontare solo una storia, - ha affermato Alessandro - avevo bisogno di esprimere la tensione che si respira nelle strade e nei parchi di New York. Una tensione costruita da uno sforzo comune delle persone così come degli edifici e degli alberi. Nei quadri di Magritte - ha continuato Alessandro - ho trovato nuove domande che mi hanno aiutato ad analizzare NY e la sua fauna in un modo molto più profondo... ".
"Con questo in mente, ho chiesto a Rikki-Lee, la protagonista, di giocare due ruoli distinti ed opposti. In uno le è stato chiesto di rappresentare l'obiettività e il materialismo della città, mentre nella seconda parte, lei non doveva semplicemente essere il contrario, ma doveva comprendere lo spirito e le ragioni di essere parte della natura. Nel complesso, - ha concluso Alessandro - è stato un progetto brillante, fatto da brillanti professionisti. Mi ha dato molto, in termini di emozione e comprensione del mondo, e spero che lo stesso succeda anche a voi".
SE NON VISUALIZZI IL VIDEO CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento