L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 29 giugno 2013

SENTIERO 4 LUGLIO: NUOVI PREMI E PULIZIA SENTIERI

28 giugno 2013 - Manca meno di una settimana per iscriversi alla maratona del cielo 2013. Altri 38 premi messi in palio dagli sponsor per tutte le categorie.
Scade ufficialmente mercoledì 3 luglio il termine per l'iscrizione alla maratona del cielo Aprica-Corteno e alla mezza 2013.
A meno di una settimana da tale data e a meno di dieci giorni dalla partenza di sei-settecento persone da Piazza del Palabione di Aprica, ecco le ultime novità sulla 18ª skymarathon (42 km) e sulla 13ª skyrace (23 km).
Ai premi ufficiali in denaro si aggiungono ora altri 38 premi extra in natura, che la maratona del cielo distribuisce nel 2013 grazie agli sponsor; tra questi:
  • 2 orologi Suunto, uno a un concorrente della gara lunga e l'altro a uno della gara corta: nel corso del briefing di sabato pomeriggio si sorteggiano due tempi segreti e chi si avvicina di più vince il premio.
  • Bellissimi zaini Salomon, uno al più giovane e uno al meno giovane della lunga, uno alla più giovane e uno alla meno giovane della lunga; stessa cosa per la mezza;
  • Un cesto di prodotti tipici della Forneria Salvetti di Malonno per il primo e la prima che passano al Piz Tri nella maratona;
Sono intanto in corso le operazioni di pulizia dei sentieri, già in gran parte terminate in attesa di bandierare i percorsi il giorno prima della gara. Piuttosto innevato il percorso alto della skymarathon, come dimostrano le foto scattate domenica 23 giugno dalla squadra, con a capo Tom Bernardi, salita fino al Bivacco. Non ci sono però problemi di sorta riguardo alla percorribilità, che sarà eventualmente assicurata – come già accaduto nel 2011 – anche con scalette nella neve.
Per ogni informazione circa le iscrizioni chiamare l’ufficio turistico di Aprica allo 0342-746113, mentre per le info sui percorsi telefonare al direttore di gara 0364-74831).

Nessun commento:

Posta un commento