L’estate di Sondalo sta per entrare nel vivo delle sue
manifestazioni: feste, sagre di paese che ci portano alla scoperta
delle nostre antiche tradizioni, attività e manifestazioni per i
piccoli. Martedì 25 giugno la presentazione ufficiale.
L’estate di Sondalo sta per entrare nel vivo delle sue
manifestazioni: feste, sagre di paese che ci portano alla scoperta
delle nostre antiche tradizioni, attività e manifestazioni per i piccoli
, la scuola calcio “Vallesana Summer Camp” con gli allenatori del Chievo Calcio,
ritiri sportivi come la Virus Entella o il Basket Belgio, trekking ed
escursioni per gli appassionati di montagna, mostre e rassegne
culturali.Dopo il successo degli anni precedenti, vengono riconfermate le visite guidate da esperti presso il complesso monumentale del villaggio Morelli e del suo parco con diverse novità tra cui un importante concerto e una mostra sul più grande ex-sanatorio d’Europa.
Verranno riproposte anche le visite guidate al centro storico del paese e verrà organizzata un’escursione ai monumenti, alle architetture e al contesto paesaggistico di Sondalo e dei suoi sanatori accompagnati da una guida alpina e da esperti.
Non mancheranno i grandi eventi come la 37^ edizione del Motoraduno Internazionale dello Stelvio che si svolgerà a Sondalo il 28-29 e 30 giugno con la previsione di oltre 30.000 presenze. Sondalo si presta coi suoi ampi spazi attrezzati quale punto di concentrazione dell'evento, ma la manifestazione coinvolge particolarmente tutta la Valtellina, con la tradizionale tappa al Passo dello Stelvio ma, da quest'anno, con postazione e punti di interesse sparse su un territorio più ampio.
Verrà inoltre riproposta la grande camminata della Solidarietà in Val di Rezzalo , organizzata dall’Associazione Insieme per l’Oncologia e l’Ematologia Alta valle.
E poi ancora rassegne musicali e un concerto nel centro storico di Sondalo, inserito nella rassegna “Atisonanze – concerti d’estate in Alta Valtellina”, con la presenza di un importante gruppo italiano di musica etnica: l’Orchestra “Bailam”.
Tutto questo e molto altro verrà presentato durante la conferenza stampa con la partecipazione di tutti i soggetti e gli enti coinvolti nelle manifestazioni.
Nessun commento:
Posta un commento