30 luglio 2013 - A causa di un errore nella consegna del
bando, l'assegnazione della gestione del bocciodromo di Tirano slitterà
di qualche settimana.
Bisognerà ancora attendere per vedere un nuovo gestore
del bocciodromo di Tirano. Questo quanto emerso dall'apertura delle
buste avvenuta ieri pomeriggio presso il municipio. Solo una domanda è
pervenuta, ma un errore di forma ha impedito che la gestione venisse assegnata in breve tempo.In sostanza, all'invito del Comune di partecipare al bando ha risposto, tra gli altri, l'Associazione Sportiva Tirano Insieme che ha formalizzato il suo interessamento. Scaduta la finestra temporale nella quale è stato manifestato il semplice interessamento, è stata la volta di presentare concretamente l'offerta. Quest'ultima, però, in questo caso, è risultata intestata alla ditta individuale di Astrid Theil (vicepresidente dell'Associazione) e non più da "Tirano Insieme".
Questa incongruenza ha, di fatto, annullato il bando: ad annunciarlo è stata Rosaria Lazzarini insieme a Elisabetta Scolaro e Paolo Clementi, in rappresentanza dell'amministrazione tiranese. Il fatto, però, che quella presentata sia l'unica domanda, permetterà al Comune di passare ad una trattativa privata che conduca a buon fine l'operazione. Il mantenimento delle stesse condizioni presentate in questa offerta, permetterà alla tedesca Astrid Theil (a Tirano da 12 anni e attiva nel mondo dello sport) di aggiudicarsi la gestione del bando.
Incerti sono ancora i tempi perché, dopo che la gara sarà dichiarata "non aggiudicata", l'interessata dovrà formalizzare con una lettera la disponibilità a prendere in gestione (alle stesse condizioni) la struttura comunale. Se anche l'amministrazione comunale di Tirano darà l'assenso, il bocciodromo potrebbe avere una nuova gestione sul finire di agosto.
Nessun commento:
Posta un commento