A Bormio, presso le Scuole Elementari di Piazza V° Alpini,
dal 2 al 11 Agosto, si terrà una mostra culturale con rettili vivi.
Reptilia Expo ® : il misterioso ed affascinante mondo dei
rettili lo si può incontrare ed ammirare in questa Mostra (la più
grande e qualificata Mostra di rettili in Italia) che si tiene a BORMIO
presso le Scuole Elementari in Piazza V° Alpini nei giorni dal 2 al 11
Agosto 2013 dove, con orario dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 15
alle ore 23, si potranno ammirare, contenuti all’interno di teche, tanti
serpenti tra i più belli ed affascinanti.Una occasione davvero unica per osservare da vicino numerosi esemplari di serpenti e rettili provenienti da ogni parte del globo: pitoni africani, indiani ed australiani, tra cui un magnifico esemplare di pitone indiano albino di sei metri di lunghezza per 120 kg. di peso, i potenti boa costrittori, l'aggressivo pitone di seba, la temibile anaconda, colubridi asiatici, africani ed americani, il falso corallo, i
serpenti velenosi opistoglifi, il serpente toro, l'irascibile ed aggressivo pitone di Sumatra, il serpente degli alberi, ma anche serpenti rari a vedersi dal vivo come il serpente pakistano “diadema” ed il serpente mangiatore di uova Dasypeltis scaber dalla singolare “dieta”, il serpente “cacciatore di pipistrelli” ed il "falso cobra" sudamericano Hydrodinastes gigas e tanti altri tra cui il serpente americano "mangiatore di serpenti".
E poi, si potranno ammirare tanti altri rettili come uno scinco del deserto australiano, un teide (il varano sudamericano), i gechi asiatici ed africani
tra cui il curioso geco “a due teste”, il drago barbuto, lo zonosauro (lucertola gigante del Madagascar), una giovane testuggine africana, le rane velenose, i millepiedi giganti thailandesi, la velenosa e temutissima Scolopendra del Vietnam e tanti altri... tutti naturalmente vivi!!!
Alle Scuole Elementari di Bormio quindi una occasione davvero unica per ammirare ed osservare da vicino gli animali più misteriosi ed affascinanti del pianeta!
Nessun commento:
Posta un commento