L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 24 agosto 2013

2.200.000 EURO A FAVORE DI PROGRAMMI SOCIO-ASSISTENZIALI

2.200.000 di euro per programmi socio assistenziali diretti a soggetti che si trovano in condizioni di marginalità sociale o rivolti a servizi di assistenza domiciliare per anziani e disabili che si trovano in stato dl bisogno. Domande entro il 23 settembre 2013
Con Direttiva del Ministro dell‘lnterno sono stati determinati gli obiettivi generali per la gestione del Fondo U.N.R.R.A. per il 2013. Il Dipartimento per le Libertà civili e l'immigrazione del Ministero dell'Interno stesso ha fornito le indicazioni necessarie sui requisiti che devono possedere i progetti nonché sulle modalità di accesso agli stessi.
La Direttiva individua priorità e criteri per l'assegnazione dei contributi per programmi socio-assistenziali diretti a soggetti che si trovano in condizioni di marginalità sociale o rivolti a servizi di assistenza domiciliare per anziani e disabili che si trovano in stato di bisogno.
Possono avanzare richiesta di contributo enti pubblici nonché organismi privati, quest ultimi devono avere personalità giuridica ovvero essere regolarmente costituiti ai sensi degli articoli 14 e seguenti del codice civile o avere requisiti espressamente previsti dalle specifiche normative del settore: devono svolgere da almeno 5 anni attività rientranti nel medesimo ambito in cui ricade il programma presentato.
Nel caso che i programmi siano cofinanziati anche da partners, alla domanda di contributo presentata dal soggetto proponente dovranno essere allegate le dichiarazioni di assunzione del relativo impegno sottoscritte dai legali rappresentanti dei partners medesimi.
Le domande di contributo, finanziabili per un massimo di 100.000 euro, dovranno essere proposte, pena l'inammissibilità, utilizzando esclusivamente il portale fondounnra.dlci.interno.it a partire dalle ore 12.00 del giorno 28/08/2013 fino le ore 12,00 del giorno 27/09/2013, termine dal quale non é più consentito l'accesso alle funzionalità del portale.
Per accedere al portale i soggetti richiedenti devono avere preliminarmente la disponibilità di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) e di firma digitale e, poi, procedere alla registrazione al portale stesso.

Nessun commento:

Posta un commento