3 agosto 2013 - Si è svolta ieri, presso la tenuta La Gatta
di Bianzone, la conferenza stampa con Alberto Contador che, dopo aver
promesso di tornare per il prossimo anno, sabato 3 e domenica 4 agosto
scalerà Gavia e Mortirolo insieme a quasi 2800 ciclisti.
Il re di Tour de France, Giro d’Italia e Vuelta a España,
letteralmente rapito dalla corsa e accolto in conferenza stampa con un
calorosissimo applauso: “Saranno due giorni per me importanti, che vivrò
senza la stessa tensione che ho in una gara competitiva”. Il fuoriclasse scalerà sabato 3 il passo Gavia e domenica 4 agosto il Mortirlo:
“Il Mortirolo mi ricorda la vittoria del Giro d’Italia del 2008.
Proprio su questa cima ho conquistato la corsa. Il passo Gavia lo
associo alla fatica pura. Saranno due giorni molto belli per me. Con
l’Italia ed i suoi tifosi c’è sempre stato un grande feeling”.All’incontro stampa presente anche Antonio Rossi, Assessore allo Sport e
Politiche per i giovani Regione Lombardia, che ha promesso di scalare il Mortirolo
domenica 4 agosto: “Amo il ciclismo e credo che poter pedalare con un campione è qualcosa di veramente unico. Conoscere il territorio attraverso lo sport e sviluppare una cultura sportiva è basilare. Abbiamo un grande obiettivo qui: realizzare un granfondo con numeri straordinari sfruttando l’occasione dell’Expo 2015”.
Ricordiamo che l’iniziativa si svolge in sicurezza con strade chiuse al traffico automobilistico su entrambi i versanti nei giorni di sabato 3 e domenica 4 agosto dalle 8.30 alle 16.00, ed ha numeri importanti. Al seguito: 4 moto della Polizia, due ambulanze e “vetture di cortesia” a tecnologia ibrida diesel, in armonia con l’ambiente. Presenti, a supporto del Comitato Organizzatore, 300 volontari.
Gli iscritti sono 2.737 in rappresentanza di 18 nazioni inclusa l’Italia. Le nazioni con più iscritti sono: Belgio, Francia, Svizzera e Germania, mentre i più lontani arrivano da: Australia, Brasile, Cile, Colombia, Stati Uniti, Nigeria.
Nessun commento:
Posta un commento