28 agosto 2013 - A Sondrio è prevista la realizzazione di
una rivista di qualità
per promuovere e valorizzare l’unicità dell’offerta di ciascun operatore
economico aderente. Al via la raccolta delle adesioni che dovranno
pervenire entro e non oltre il 15 settembre
Le attività del commercio e dei pubblici esercizi
cittadine, cuore pulsante e anima di Sondrio, si uniscono per ‘entrare’
nelle case dei sondriesi e non solo, attraverso un’elegante rivista
patinata ideata ad hoc per promuovere e valorizzare le peculiarità
dell’offerta - dal servizio ai prodotti proposti - di ciascun operatore
aderente."Uno strumento promozionale di alta qualità - assicura l'Ucts -, la cui prima uscita verrà inviata a inizio dicembre a 13.200 indirizzi della città di Sondrio (frazioni comprese) e sarà presente in tutti gli alberghi e le strutture ricettive del capoluogo, nell’ufficio turistico, nelle stazioni dei treni e bus della città. Alla rivista sarà subito abbinato un sito internet ideato su misura dove, tra l’altro, sarà possibile linkare la pagina web di ciascuna attività aderente.
È quanto si propone di realizzare il progetto di rete ‘inSondrio’, un’iniziativa pilota, realizzato dall’Unione Cts, attraverso l’Associazione Mandamentale di Sondrio presieduta da Manuela Giambelli, per offrire alle attività cittadine del capoluogo una preziosa occasione per mettersi in evidenza, attraverso un marketing di alta qualità.
Il costo complessivo dell’operazione ammonta a 120mila euro, di cui 24mila a fondo perduto messi a disposizione dall’Unione Cts (15mila euro, cui va aggiunto il supporto operativo) e da Regione Lombardia (9mila euro) attraverso il bando ‘Reti di impresa’. L’impegno economico mensile per ciascun operatore aderente si aggira, dunque, intorno a 83 euro, che potrebbero scendere ulteriormente se, come si spera, si riuscissero a reperire altri 10mila euro sul bando Distretti del Commercio e se il numero di adesioni dovesse superare la quota di 100 partecipanti, il minimo previsto per poter avviare il progetto.
«Una vetrina cittadina qualificante e di grande richiamo, un’iniziativa ambiziosa pensata per durare nel tempo, in cui crediamo fortemente e siamo convinti valga la pena investire. Mi rendo conto che si tratta di un impegno economico non indifferente per gli operatori, ma sono convinta che esso sarà ampiamente ripagato dai risultati», ha spiegato Manuela Giambelli, in occasione della conferenza stampa di presentazione tenutasi la mattina di oggi, 28 agosto, nella sede di Sondrio dell’Unione Cts.
Nessun commento:
Posta un commento