20 agosto 2013 - Un ecuadoregno senza permesso di soggiorno e
con un decreto di espulsione è stato sorpreso con della merce rubata.
Il suo atteggiamento sospetto è stato notato dagli
addetti alla vigilanza del Centro Commerciale Iperal “Le torri” di
Castione Andevenno che hanno deciso di chiamare subito il 112. I
Carabinieri della Stazione di Berbenno Valtellina, prontamente giunti
sul posto, sono riusciti ad individuare e bloccare l’uomo che è
risultato in possesso di merce appena rubata.E’ successo questa mattina, 20 agosto 2013, poco prima delle 11:00. Il protagonista della vicenda è Barzola Landazuri Roberto Carlos, un 31enne ecuadoregno. L'uomo, dopo aver rotto i dispositivi antitaccheggio applicati ad alcuni profumi di marca, li ha portati fuori dal negozio utilizzando un particolare borsello che si era portato con sé, appositamente preparato con un doppiofondo “schermato” in modo artigianale con carta stagnola e nastro adesivo, per eludere gli allarmi siti all’uscita del supermercato.
Fermato dai militari dell’Arma, e risultato completamente sprovvisto di documenti d’identità, l’uomo ha fornito false generalità, dichiarandosi cittadino messicano. I successivi accertamenti, invece, hanno permesso di appurare le sue esatte generalità ed anche che lo stesso, oltre ad essere irregolare sul territorio nazionale, era anche già destinatario di un decreto di espulsione mai ottemperato.
La merce, interamente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario. Il ladro, invece, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato e false dichiarazioni sulla propria identità e, trattenuto presso la caserma carabinieri di Sondrio, verrà giudicato domani mattina con rito direttissimo.
Nessun commento:
Posta un commento