100.000 euro per 66 borse di studio da 1.500 euro ciascuna.
Confermato anche per l’anno accademico 2012/2013 il concreto impegno di
Palazzo Muzio a favore degli studenti universitari di Valtellina e
Valchiavenna. [SCADENZA: 7 ottobre]
La Giunta Sertori ha approvato oggi - lunedì 2 settembre
2013 - il bando di concorso per accedere al quale c’è tempo fino al 7
ottobre 2013. Anche per questa edizione nella valutazione finale
peseranno il merito per il 70%, mentre il reddito famigliare influirà
per il 30%.“Una precisa scelta d’indirizzo - spiega l’Assessore provinciale all’Istruzione Costantino Tornadù - per sostenere i giovani più meritevoli. Chi presenterà domanda di accesso al bando dovrà avere una media almeno di 25/30 e per gli iscritti al primo anno, sia per la triennale sia per la specialistica, non farà più fede il voto di diploma, ma sarà necessario aver superato entro il corrente anno accademico almeno due esami sempre con una media pari a 25/30.
Con questa precisa scelta e nonostante i pesanti tagli finanziari - conclude l’Assessore provinciale all’Istruzione - abbiamo voluto confermare il sostegno della Provincia all’istruzione e a tutti quei giovani che con determinazione e impegno affrontano, insieme alle loro famiglie, un investimento consistente per proseguire il loro percorso di studi” .
La domanda di ammissione al bando di concorso ritirata presso il servizio Istruzione di Palazzo Muzio così come potrà essere scaricata dal sito www.provincia.so.it e dovrà essere consegnata, presso gli Uffici della Provincia entro il prossimo 7 ottobre.
Il modulo del bando è inoltre disponibile presso i Comuni e le Comunità Montane di Valtellina e Valchiavenna.
Nessun commento:
Posta un commento