L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 6 settembre 2013

IN VALTELLINA CORSO GRATUITO DI WEB MARKETING

La Camera di Commercio di Sondrio, su proposta del Comitato per l’Imprenditoria Femminile presieduto da Gabriella Bersani, organizza un ciclo formativo gratuito sul web marketing con inizio il prossimo 16 settembre.
Il percorso formativo prevede una struttura modulare per accompagnare in modo graduale gli imprenditori e i loro collaboratori verso i media digitali, avvicinandoli al nuovo linguaggio da utilizzare e ai nuovi strumenti in continua evoluzione.
Le aziende si trovano infatti a competere in un mondo in cui il ruolo dei consumatori è cambiato e in cui i media digitali hanno preso il sopravvento sui canali più tradizionali. Questi fenomeni hanno determinato uno scenario di mercato in cui si sono abbassate le barriere di accesso all’informazione, si sono ridotti i tempi di relazione tra le persone e tra le persone e le aziende e dove si cercano esperienze vere, dirette, coinvolgenti.
Le aziende, attraverso l’integrazione dei canali digitali con quelli tradizionali, sono quindi chiamate a coinvolgere le persone ascoltandole, dialogando con loro, garantendo loro di vivere esperienze che consentano di costruire una relazione diretta con il brand aziendale stesso.
Siamo tutti consapevoli che la presenza online delle aziende non si riduce ormai al solo sito web. I social network, che si chiamino Twitter, Facebook o Google plus, sono sempre più popolari e possono essere molto utili per farsi conoscere. – commenta il Presidente della Camera di Commercio di Sondrio, Emanuele Bertolini - I social media sono un potente strumento che richiede, anche se può non risultare subito evidente, una consapevolezza d’uso.
Il 16 settembre si parte con un seminario introduttivo di 4 ore sul macro scenario del digitale nelle sue componenti (web, social e mobile), a cui seguiranno due seminari di 8 ore di approfondimento.
Il primo dei due seminari di approfondimento avrà l’obiettivo di evidenziare le differenze tra i social media più diffusi e comprenderne le potenzialità oltre che massimizzarne l’utilità.
Il secondo seminario di approfondimento avrà l’obiettivo di fornire le conoscenze per utilizzare il digitale come strumento di presidio dei mercati B2B, in Italia e all’estero, e fornirà gli strumenti per posizionare correttamente la propria attività aziendale sulla Rete al fine di produrre contatti qualificati.
La partecipazione ai corsi è gratuita, previa iscrizione on-line, fino ad un massimo di 20 aziende. Il programma dei corsi è disponibile sul sito camerale www.so.camcom.gov.it alla voce “Seminari e convegni”. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare gli uffici della Camera di Commercio (mail: marketing@so.camcom.it – tel. 0342.527.263-236).

Nessun commento:

Posta un commento