L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 24 settembre 2013

LA FESTA DELLE FAMIGLIE DELLA PROVINCIA DI SONDRIO

Il Forum delle Associazioni Familiari della Provincia di Sondrio organizza per domenica 29 settembre, presso l’oratorio Sacro Cuore di Sondrio, la “Festa della Famiglia”.
Al Forum di Sondrio, nato nel 2010, aderiscono attualmente 14 associazioni presenti sul territorio valtellinese: ACLI, ACI, AGESC, ANFN, ANFFAS, FISM, Rinnovamento nello Spirito, Incontro Matrimoniale, Coldiretti, AGESCI, Centro di Aiuto alla Vita, Centro culturale don Minzoni, Consultorio “La Famiglia”, Famiglie Nuove, ed alcuni enti osservatori.
Le finalità perseguite dal Forum sono:
  • la promozione e la salvaguardia dei valori e dei diritti della Famiglia come “società naturale fondata sul matrimonio” (art. 29 della Costituzione Italiana);
  • il sostegno della partecipazione attiva e responsabile delle famiglie alla vita culturale, sociale e politica, alle iniziative di promozione umana e dei servizi alla persona, attraverso le loro forme associative;
  • la promozione di adeguate politiche familiari che tutelino e sostengano le funzioni della famiglia e i suoi diritti riconoscendone il valore insostituibile quale elemento fondante e costitutivo di ogni società.
La Festa delle Famiglie vuole essere un evento significativo per le Famiglie della Valtellina, dove i bambini avranno la possibilità di divertirsi, mentre i genitori potranno confrontarsi su un tema sociale importante: “Genere e identità di genere: equivoci sulla famiglia” con relatore la dr.ssa Chiara Atzori di Scienza&Vita di Milano.
Si tratta di un momento importante in cui le famiglie e gli organi sociali presenti saranno chiamati a riflettere sull’ideologia del genere maschio/femmina, che rappresenta una nuova filosofia della sessualità dove il sesso non è più un dato originario della natura che l’uomo deve accettare e riempire personalmente di senso, bensì un ruolo sociale del quale si decide autonomamente. Tale teoria
attacca le fondamenta naturali su cui è costruita la famiglia umana negando la differenza sessuale come generativa di una nuova famiglia.
Il Presidente
Gabriella Bersani
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Nessun commento:

Posta un commento