4 settembre 2013 - La Direzione Sanitaria AOVV ha sostenuto
un progetto di collaborazione tra l’Ambulatorio di Sterilità di Coppia
di Sondrio e il Centro di Fisiopatologia della Riproduzione del Presidio
Ospedaliero di Cantù.
L’Azienda Ospedaliera della Valtellina e della
Valchiavenna è impegnata a promuovere il miglioramento continuo della
propria offerta sanitaria a partire dai fabbisogni degli utenti e,
naturalmente, compatibilmente con le risorse disponibiliIn quest’ottica la Direzione Sanitaria AOVV, diretta dal Dott. Tommaso Saporito, ha sostenuto un progetto di collaborazione tra l’Ambulatorio di Sterilità di Coppia attivo presso la Struttura di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Sondrio, diretta dal Dott. Stefano Landi, e il Centro di Fisiopatologia della Riproduzione del Presidio Ospedaliero di Cantù, afferente all’Azienda Ospedaliera S. Anna di Como, diretto dal Dott.Marco Bianchi.
Il Direttore Sanitario Dott.Saporito ha detto: “Questo progetto conferma l’impegno della Direzione Strategica AOVV e degli operatori per mettere a disposizione servizi ad elevato standard qualitativo. L’Ambulatorio Sterilità di Coppia di Sondrio ha fortemente voluto la collaborazione con il Centro di Fisiopatologia della Riproduzione del Presidio Ospedaliero di Cantù con lo scopo di facilitare il percorso diagnostico terapeutico delle coppie valtellinesi che soffrono di infertilità”.
Il progetto di collaborazione prevede la possibilità di iniziare il percorso diagnostico, la valutazione della coppia e la conseguente impostazione di un iter terapeutico specifico presso l’Ambulatorio di Sterilità della Coppia di Sondrio, risparmiando agli utenti i viaggi con i conseguenti disagi verso strutture lontane e consentendo un notevole miglioramento del tempo d’attesa. Dopo aver esaminato presso l’ambulatorio di Sondrio i diversi aspetti che possono causare l’infertilità’, le coppie, se vi è indicazione clinica, vengono indirizzate verso Il centro di Fisiopatologia della Riproduzione dell’Ospedale di Cantù per proseguire le terapie.
L’attività dell’Ambulatorio Sterilità di Coppia di Sondrio viene seguita dal Dott. Gianmaria Filoni e dal dott Alberto Imperatore con la supervisione del Direttore della S.C. di Ostetricia e Ginecologia Dott. Stefano Landi. Le visite si possono prenotare tramite il consueto n. verde aziendale 800 216 128.
“Sono soddisfatta” spiega la Dott.ssa Maria Beatrice Stasi, Commissario Straordinario dell’AOVV “perchè negli ultimi mesi si stanno concretizzando alcuni obiettivi di miglioramento perseguiti a favore della popolazione femminile. L’introduzione nel luglio scorso anche a Sondrio della parto in analgesia e oggi la possibilità concreta di dare migliore assistenza alle coppie infertili, rappresentano traguardi importanti; peraltro AOVV ha già ottenuto un riconoscimento di Azienda attenta all’utenza femminile testimoniata dal conferimento di cinque bollini rosa distribuiti sui Presidi ospedalieri aziendali da parte di O.N.DA , Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna”.
Nessun commento:
Posta un commento