L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 29 ottobre 2013

ELISA DESCO E LA SLOVENIA PROTAGONISTE AL TROFEO VANONI

28 ottobre 2013 - Ieri si è disputato il 56° Trofeo Vanoni, la gara internazionale di corsa in montagna a staffetta.

30° VANONI FEMMINILE

C’era grande attesa per il 30° Vanoni femminile con la sfida tra Alice Gaggi ed Elisa Desco. Sfida valtellinese e mondiale allo stesso tempo: mondiale perché le due atlete hanno occupato il gradino più alto e quello più basso ai recenti mondiali di specialità in Polonia, valtellinese perché se la Gaggi è nata a Faedo e ora risiede a Morbegno, la Desco è piemontese d’origine ma ora risiede a Bormio ed è tesserata per l’Atletica Alta Valtellina. Ecco quindi che la tensione era ai massimi, soprattutto per Alice che, da beniamina di casa, era attesa a vincere ancora. Ma così non è stato. Via Vanoni è stata una passerella trionfale per Elisa Desco che ha vinto con il tempo di 22’09”, seconda Alice Gaggi (Runner Team 99 SBV) in 22’30” e terza un’ottima Sarah Mulligan (Irlanda) in 23’04”.
56° TROFEO VANONI
La Slovenia, dopo tanti anni e tante partecipazioni, vince il suo primo Trofeo Vanoni (solo Gran Bretagna e Francia le squadre straniere che ci sono riuscite fin’ora in 56 anni), non stanno più nella pelle ed è giusto che sia così. Al secondo posto l'Atletica Valli Bergamasche Leffe A, mentre sul gradino più basso del podio un ottimo G.S. Orobie trascinato da un fortissimo Alex Baldaccini. Ai piedi del podio la Gran Bretagna che si è vista scippare proprio in terza frazione il terzo posto.
36° MIVANONI: TRIONFA L’A.S. LANZADA 
Grande e genuina sfida tra le società provinciali per la vittoria del Trofeo “Mons. Danieli”, l’ha spuntata l’A.S. Lanzada, davanti per un soffio al G.P. Valchiavenna, che ha portato così a casa definitivamente il trofeo triennale. Sul gradino più basso del podio i padroni di casa del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino. Vincitori di categoria sono stati: Alessia Zecca (G.S. Valgerola Ciapparelli) nelle allieve, Damian Sator (Polonia) negli allievi, Eleonora Fascendini (G.P. Valchiavenna) nelle cadette, Francesca Gianola (Premana) nelle ragazze, Nicola Legena (Atletica Vallecamonica) nei ragazzi, Manuel Canti (Atletica Vallecamonica) nei cadetti, Anna Tosarini (G.P. Santi Nuova Olonio) nelle esordienti, Andrea Parolo (C.O. Piateda Valtellina Gas) nel esordienti
.

Nessun commento:

Posta un commento