L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 30 ottobre 2013

PRO VALTELLINA PRESENTA IL BILANCIO: IN 5 ANNI 8,5 MILIONI DI CONTRIBUTI

29 ottobre 2013 - Pubblicato il Bilancio di missione della Fondazione Pro Valtellina allo scadere del Consiglio di Amministrazione in carica. Dalle fine del 2008 al 2013 la Fondazione Pro Valtellina Onlus ha deliberato contributi per oltre 8,5 milioni di euro sostenendo più di 650 progetti sull’intero territorio della provincia di Sondrio.

Marco Dell'Acqua
La Fondazione Pro Valtellina Onlus ha pubblicato in questi giorni il Bilancio di missione allo scadere del Consiglio di Amministrazione attualmente in carica. Cinque anni ricchi di iniziative che hanno segnato un punto di svolta e di crescita per la fondazione comunitaria divenuta solido punto di riferimento per l’intera comunità.

Dalla fine del 2008 al 2013 la Fondazione Pro Valtellina Onlus ha deliberato sul
territorio della provincia di Sondrio contributi per oltre 8,5 milioni di euro
sostenendo più di 650 progetti. La maggior parte delle risorse sono state in questi annidestinate ai bisogni delle persone. Il settore dei Servizi alla persona, infatti, risulta prioritario rispetto all’Arte e Cultura e all’Ambiente. La situazione economica degli ultimi anni e le sollecitazioni del territorio hanno portato la Fondazione Pro Valtellina Onlus a privilegiare progetti in grado di far fronte alle emergenze della comunità.
Con il fondamentale supporto di Fondazione Cariplo sono stati sostenuti progetti per i servizi alla persona contribuendo così ad una maggiore innovazione sociale. Anche il settore Arte e Cultura ha subito un mutamento cercando di andare incontro alle nuove iniziative di cultura rivolte ai giovani e alle categorie meno privilegiate. Sono stati premiati progetti in grado di creare partenariati tra le organizzazioni locali e permettere la diffusione di un modello di “rete” tra gli enti.
“Il nostro bilancio di missione- ha dichiarato Marco Dell’Acqua, Presidente della
Fondazione Pro Valtellina Onlus e membro della Commissione Centrale di Beneficenza
di Fondazione Cariplo- è l'esito di un processo con cui l'attuale Consiglio rende conto alla comunità delle scelte, delle attività, dei risultati e dell'impiego di risorse negli ultimi cinque anni, in modo da consentire ai cittadini e ai diversi interlocutori di
conoscere come è stata interpretata e realizzata la nostra missione istituzionale e il
nostro mandato. Il documento permette di capire meglio cosa è stato fatto, quali
sono state le linee di azione e può sicuramente essere un punto di partenza per
l’attività dei prossimi Organi.”
Il bilancio di missione della Fondazione Pro Valtellina Onlus può essere ritirato presso
gli uffici in Via Trieste, 10 B ed è scaricabile dal sito www.provaltellina.org.

Nessun commento:

Posta un commento