Si è concluso giovedì 26 settembre a Tirano il ciclo di
incontri sul territorio di presentazione del Protocollo Valtellina
EcoEnergy, protocollo volontario di certificazione energetica.
Introducendo elementi addizionali, rispetto al protocollo
regionale Cened, per la valorizzazione del patrimonio edilizio locale
in chiave energetica ed eco-sostenibile, il Protocollo Valtellina EcoEnergy si pone l’obiettivo di valorizzare la qualità del lavoro proposta dalle maestranze locali e dai progettisti in chiave energetica ed ambientale, certificandone il processo progettuale e realizzativo per garantire all’utente finale un prodotto di alta qualità.“Condivisione” è la parola chiave del Progetto Valtellina EcoEnergy, fin dalle prime fasi infatti sono stati coinvolti tutti i diversi attori che si relazionano con il settore edilizio ed energetico: Ordini e Collegi professionali, imprese del territorio, enti pubblici e tecnici del settore.
In quest’ottica i 5 incontri organizzati hanno voluto essere un ulteriore impulso verso la diffusione capillare del Progetto sul territorio.
I 5 incontri sono stati svolti a Chiavenna, Livigno, Morbegno, Bormio e Tirano grazie alla collaborazione delle Comunità Montane e del Comune di Livigno.
Questi incontri sono solo il primo passo verso un’offerta formativa ed informativa molto più ampia. A breve saranno organizzati corsi di formazione gratuiti per professionisti ed imprese e nuovi incontri informativi, ad esempio presso gli istituti scolastici.
Per rimanere aggiornati su novità ed eventi visitate il sito www.valtellinaecoenergy.it. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica progetto@valtellinaecoenergy.it.
Nessun commento:
Posta un commento