L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 5 novembre 2013

ALLARME FURTI IN ABITAZIONE NEL TIRANESE E A BORMIO

4 novembre 2013 - Una serie di furti in abitazione e non solo stanno facendo accrescere la preoccupazione tra gli abitanti della provincia di Sondrio.
ALLARME FURTI IN ABITAZIONE NEL TIRANESE E A BORMIO
Foto by Actarus
Durante la settimana scorsa diversi furti e devastazioni sono stati perpetrati in alcune abitazioni di Bormio; in quell'occasione, il Sindaco Giuseppe Occhi si era lasciato andare dicendo che la Magnifica Terra ormai non è più un'isola felice. Sempre negli stessi giorni, questa volta a Villa di Tirano, un'anziana di 77 anni è stata derubata da alcuni italiani mentre si trovava in casa.
Un furto effettuato probabilmente da professionisti è stato fatto a Lovero, nella notte tra giovedì e venerdì, ai danni di un esercizio commerciale. I ladri, intrufolatisi nell'edificio verso l'orario di cena, consapevoli dell'assenza dei padroni, hanno sradicato la cassaforte dal muro, l'hanno portata in un meleto, l'hanno aperta con un martello e si sono dati alla fuga.
E' andata meglio, invece, ad un assessore grosino residente a Tovo Sant'Agata che, di ritorno a casa, ha trovato la porta d'entrata sfondata, ma nessun oggetto rubato: il suo arrivo, probabilmente, ha messo in fuga i malviventi.
Sul problema della sicurezza ha detto la sua, sulle pagine de La Provincia di Sondrio, il Sindaco di Villa di Tirano Giacomo Tognini che ha dichiarato: "Non voglio fare polemiche, il mio è semplicemente un appello alle Forze dell'Ordine. Ci vuole più vigilanza notturna. Io so - ha aggiunto - che viene effettuato un giro notturno della vigilanza nel mio Comune, ma basta lasciar passare l'auto e agire per eluderlo: è troppo facile".

Nessun commento:

Posta un commento