A questo appuntamento in terra d'Inghilterra la Valtellina è presente, insieme ai comprensori della Provincia di Bergamo, grazie al progetto di Regione Lombardia "Montagne di Lombardia" promosso da Camera di Commercio di Sondrio (capofila), Camera di Commercio di Bergamo e Brescia in qualità Partner e la società Valtellina Turismo che ne ha curato l'organizzazione coinvolgendo i Consorzi Turistici territoriali delle due province lombarde.
La presenza della destinazione Valtellina a questa importante manifestazione londinese - dichiara Giovanna Muscetti Presidente di Valtellina Turismo - ci ha dato l'opportunità di presentare la nostra attuale offerta invernale e i progetti futuri di promozione territoriale ad un selezionato gruppo di Tour Operators e giornalisti di rilievo". E aggiunge " Il risultato che portiamo in Italia è molto positivo. A Gennaio, infatti, la Valtellina ospiterà una decina di persone tra giornalisti e tour operators inglesi, con l'obiettivo di presentargli il nostro meraviglioso territorio come destinazione turistica non solo per il periodo invernale ma anche, e soprattutto, per le altre stagioni dell'anno".
Ma la trasferta londinese è servita anche a creare e consolidare un'ottima rete di contattinecessari per gettare le basi di uno sviluppo di collaborazione permanente. - Sempre da Gennaio prosegue Giovanna Muscetti - daremo inizio ad una stretta collaborazione tra Valtellina Turismo ed un importante Tour Operator Inglese per definire strategie e operatività di promozione nel mercato inglese a favore dei nostri operatori del settore turismo. Ad Aprile, invece, grazie all'accordo che è stato stipulato oggi tra Valtellina Turismo e la Camera di Commercio e Industria Italiana per l'Inghilterra organizzeremo una serata Valtellina presso l'Ambasciata Italiana a Londra. Tale occasione ci permetterà di presentarci, in una sede prestigiosa com'è l'Ambasciata Italiana, ad un selezionato pubblico di opinion leaders, rappresentanti del Parlamento Inglese, istituzioni, tour operators e giornalisti.
Nessun commento:
Posta un commento