L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 1 novembre 2013

IL MINISTRO DELRIO HA MUTATO COGNOME

Amici valtellinesi e valchiavennaschi udite, udite! Mi risulta che il Ministro degli Affari Regionali e alle Autonomie Graziano Delrio così, senza un perchè, ha deciso nella città della dolce vita felliniana di mutare il suo cognome. Non più Delrio, ma Del-i-rio. (Di Giancarlo Bettini)

Fonte: wikipedia.org
Ha semplicemente aggiunto una i. All'italiano distratto sembrerà cosa da poco, ma per noi pantaloni, che lo abbiamo ascoltato non molto tempo fa a Sondrio, quella piccola aggiunta denota deformità mentale del Ministro, un momento di delirio. A cosa possiamo attribuire al politico Pd questo mutare nel parlare a distanza di un mese? Senza dubbio il traballante carattere latino, ma forse, in aggiunta, un suggerimento avuto da qualche collega dall'intelligenza sotto lo zero.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Con i lettori dobbiamo essere chiari. Vediamo di seguire una semplice strada per giungere all'orgasmo politico. Il Ministro Delrio, a Sondrio, è stato accolto con tutti gli onori. Delrio ha recepito le aspirazioni della nostra provincia. Essendo la nostra una provincia totalmente montana deve rimanere, con alcuni aggiustamenti, come è oggi. Non trasformata di secondo livello come indicato dall'uomo di governo. L'uomo Graziano sembrava aver recepito i nostri desideri e il Presidente dell'Amministrazione Provinciale, Massimo Sertori, la notte ha dormito tranquillamente. Vi immaginate il balzo che ha subito il cuore del nostro Presidente quando, da Roma, ha saputo che Delrio, pardon Delirio, ha proposto l'eliminazione totale delle Province entro l'anno. A Sondrio si sussurra che Massimo ha richiesto una visita immediata del dott. Giustiniani.
Chi scrive, politicamente è vicino alla Lega Nord, desidera la macro Regione ideata da Miglio: Piemonte, Lombardia, Veneto. Sono felice della collocazione di Maroni al Governo della Lombardia. Bossi, volendo combattere Maroni, commette un grande errore. Noi vediamo l'Umberto cittadino onorario. La Storia lo ricorderà. In mancanza della possibilità della realizzazione delle macro Regione di Miglio, per il momento, combattiamo per l'autonomia della Regione Lombarda. Sarà il raggiungimento di un orgasmo parziale in attesa di quello totale.
Giancarlo Bettini

Nessun commento:

Posta un commento