A Roberto Nani (classe 1988), slalomgigantista azzurro, è stato passato il testimone di atleta di Coppa del Mondo made in Livigno da Giorgio Rocca, vincitore della Coppa di Slalom nel 2006.
Rocca ha sottolineato l'importanza di una località come Livigno che crede nello sort e che sfodera atleti in grado di gareggiare a livelli mondiali, ha inoltre evidenziato le potenzialità di Nani, in grado di essere competitivo sia in slalom che in gigante, e il fatto che Livigno supporti gli atleti di casa, accompagnandoli nel percorso agonistico di ciascuno di loro.
Roberto Nani sarà legato a Livigno da un accordo di un anno, con l'intenzione di mantenerlo anche per il futuro, e avrà il logo di Livigno prosizionato sul casco, fascetta e cappellino.
Il Presidente di Apt Livigno, Luca Moretti, ex slalomista della Squadra Nazionale Italiana, si è dichiarato emozionato di essere sul palco insieme a Giorgio Rocca, che è stato il suo maestro tra i pali stretti, e vicino a Roberto Nani, che rappresenta il futuro dello sci agonistico italiano e che ha le sue origini a Livigno.
Nel corso della conferenza stampa sono stati anche presentati i nuovi pacchetti rivolti per le famiglie "Family Week - Kids Go Free", le promozioni "Skipass Free", il nuovo "Progetto Freeride" e la dedica della pista agonistica di fondo all'ex Azzurra Marianna Longa, intermante coperta da innevamento programmato per 5 km.
Nessun commento:
Posta un commento