L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 27 dicembre 2013

A SONDALO LA MOSTRA "VERTICALE" DI CHIARA GHILOTTI

La mostra "Verticale" dell'artista Chiara Ghilotti si svolgerà dal 28 dicembre 2013 al 12 gennaio 2014 presso la sala Consiglio del Municipio di Sondalo, tutti i giorni dalle 15:30 alle 18.30.
A SONDALO LA MOSTRA "VERTICALE" DI CHIARA GHILOTTI
La mostra è organizzata dal Comune di Sondalo e Pro Loco Sondalo, con il prestigioso patrocinio dell'Associazione Internazionale di Artisti che dipingono con la Bocca e con il Piede; si svolgerà dal 28 dicembre 2013 al 12 gennaio 2014 presso la sala Consiglio del Municipio di Sondalo, tutti i giorni dalle 15:30 alle 18.30. Inaugurazione mostra: sabato 28 dicembre alle ore 17:00.
VERTICALE di Chiara Ghilotti.
"L'anno 1995 segna per Chiara una svolta profonda, la fine di una vita e l'inizio di un'altra.
Dopo un grave incidente che l'ha resa immobile dal collo in giù, Chiara è costretta a rinascere con dolore, paura e speranza, ma soprattutto con la forza del suo spirito.
Dopo diversi anni passati alla ricerca di sé, Chiara scopre di possedere un talento artistico insospettabile che, rimasto a lungo in letargo, irrompe quasi per caso nella sua vita per darle un ulteriore significato.
Dopo i primi timidi "sgorbi" risalenti al 2005, Chiara ha acquisito una matura e schiva consapevolezza delle proprie doti di artista.
Grazie alla sua grande forza di volontà e all'aiuto dei familiari e amici, la sua produzione artistica è in costante miglioramento, dai primi quadri in bianco e nero si passa a disegni colorati con nuove figure e nuove domensioni".
Dal Libro CHIARA - disegni e acquerelli di Chiara Ghilotti. 2012.
Le nuove produzioni di Chiara verranno messe in mostra nello speciale appuntamento di Sondalo, dove si potranno ammirare tutte le nuove opere messe su disegni in "verticale", un'altra prova tangibile del grande talento di Chiara.

Nessun commento:

Posta un commento