Dopo la grandissima soddisfazione avuta con l’organizzazione del Concerto tenuto nella Basilica di Tirano il 7 dicembre scorso e al quale hanno assistito centinaia di persone, il Coro Bernina della provincia di Sondrio, con sede a Villa di Tirano, si cimenta ora nella preparazione e presentazione della 3^ edizione del CONCERTO DI SANTO STEFANO che si terrà il 26 dicembre 2013 nella Chiesa Collegiata di San Lorenzo a Villa di Tirano e che quest’anno vedrà la partecipazione anche del Coro Motta di Villa di Tirano, diretto dal giovanissimo Sergio Rodigari, e della Corale San Martino di Tirano, diretta da Ebe Pedretti, personaggio notissimo nel modo della musica nel tiranese.
La serata, che sta ormai diventando una tradizione per il Coro Bernina e per il paese di Villa di Tirano, ha lo scopo di celebrare in canto le festività natalizie, offrendo un augurio canoro alla popolazione, proprio a ridosso della festa più bella dell’anno.
Ricco e vario il programma di questo appuntamento musicale. Aprirà la serata proprio il “Bernina” con un insieme di 5 brani – per favorire l’esecuzione dei due gruppi ospiti – e a seguire: il Coro “Motta” e la Corale “San Martino” che eseguiranno 7 brani ciascuno. Al termine dell’esecuzione nella Collegiata, il Coro offrirà una rinfresco natalizio ai presenti, che si terrà nella sala parrocchiale gentilmente messa a disposizione dall’Arciprete Don Remigio Gusmeroli. Proprio a Don Remigio va il sentito ringraziamento del Coro “Bernina” per la sempre presente disponibilità e cortesia.
Nessun commento:
Posta un commento