L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 2 dicembre 2013

SE IL MONDO VOLESSE CONDANNARE I PRESIDENTI "PUTTANIERI"

1 dicembre 2013 - I lettori, leggendo il titolo, si chiederanno “a quali Presidenti si riferisce l'autore di questo articolo? Richiesta legittima alla quale va data risposta. Naturalmente i presidenti di enti o associazioni minori non meritano indagini sulla loro vita privata... (Di Giancarlo Bettini)
SE IL MONDO VOLESSE CONDANNARE I PRESIDENTI "PUTTANIERI"
Fonte: wikipedia.org
Possono quindi portare sotto le lenzuola qualsiasi donna del gentil sesso, oppure, visto i tempi, qualsiasi mascolo dell'ex sesso forte. Chi scrive si riferisce a Presidenti con la P maiuscola, a personaggi quotidianamente citati dai mass-media. Per citare un esempio un Presidente potrebbe essere Silvio Berlusconi, il leader del novello Partito denominato “Forza Italia”. E' un esempio di “puttaniere”, titolo che gli hanno affibbiato i magistrati italiani di Democrazia Democratica, ma a parere dell'uomo della strada è ancora tutto da dimostrare.
Usciamo un attimo dalla città che più volte ho definito “la Cloaca massima Romana”. Oltrapassiamo l'Atlantico per raggiungere la più forte nazione del mondo, gli Stati Uniti d'America. In questi giorni è ricorso un anniversario riguardante il fu Presidente John Fitzgerald Kennedy. Tutti i mass-media del globo hanno ricordato la persona che per il suo Paese ha fatto molto. Nessuno mette in dubbio la sua ottima carriera politica, ma solo alcuni giornali hanno riportato il rovescio della medaglia.
Purtroppo le due persone che ne sapevano molto sulla vita privata di John non sono più tra noi. Riportiamole per un momento in vita:
MARILYN MONROE e la moglie effettiva JACQUELINE. La prima attrice di una bellezza non comune, la seconda che potremmo definire “cornuta”. Ma sugli ammirati Kennedy nessuno avrebbe potuto riferire. Pena: il disprezzo generale. Mi fermo qui, ma potrei proseguire con analoghi esempi mondiali. E allora? mi chiederanno i lettori. Allora, rispondo, lo sputtanamento vale per tutti o per nessuno.
Giancarlo Bettini

Nessun commento:

Posta un commento