Sarà un raduno piuttosto ampio nei numeri, sebbene per motivi scolastici rivolto soltanto a promesse e senior. Attenzione rivolta anche verso qualche nome nuovo e verso i giovani più promettenti, con la partecipazione anche di alcuni tra i mezzofondisti più forti dell’atletica italiana. Tutte precise indicazioni del Direttore Tecnico Organizzativo Massimo Magnani, che ha esplicitamente voluto riconoscere quanto di buono fatto dalla corsa in montagna italiana nella scorsa stagione, ampliando il numero dei convocati sino a quota ventiquattro.
Obbiettivo principale per il 2014 saranno ovviamente i Mondiali di Casette di Massa, passando però attraverso altri appuntamenti importanti quali i Campionati Europei di Gap e i Mondiali Lunghe Distanze di Manitou Springs (Colorado). In cantiere anche altro paio di rappresentative azzurre ufficiali, specie con l’intento di dare stimoli nuovi al movimento e allargare la rosa di quanti possano realizzare il sogno di vestire la maglia azzurra.
Tornando al raduno di Grosseto, alcuni nomi nuovi, come per esempio, l'atleta valtellineseElisa Compagnoni (Atl. Alta Valtellina). Poi il gruppo consolidato di azzurri, con qualche piccola defezione per infortunio o problemi di lavoro. Presenti in ogni caso, le medaglie individuali della scorsa stagione: le iridate Alice Gaggi e Antonella Confortola, l’oro europeo Bernard Dematteis, gli argenti continentali di Alex Baldaccini e della valtellinese Valentina Belotti e il bronzo mondiale Elisa Desco. Tra gli uomini, a rappresentare la provincia di Sondrio, ci saràEmanuele Manzi.
Nessun commento:
Posta un commento