L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 25 gennaio 2014

DISSESTO A RONCAIOLA: CONTINUA LA POLEMICA SULLA MESSA IN SICUREZZA

24 gennaio 2014 - Dopo i due smottamenti del terreno sopra la strada che porta a Roncaiola, frazione di Tirano, continua il dibattito-scontro sulle responsabilità e sulla messa in sicurezza.

Dopo le due frane che si sono riversate sulla strada che porta a Roncaiola, la preoccupazione degli abitanti, e non solo, si mantiene alta. Ieri, un residente della frazione, Marco Gianoli, sulle colonne de La Provincia di Sondrio, ha dichiarato rivolgendosi all'Assessore ai Lavori Pubblici Sergio Mascioni che era intervenuto sulla questione: "Quando una persona , che mi dovrebbe rappresentare, afferma che il problema di base resta l'incuria dei singoli proprietari mi viene da ridere... Parliamoci chiaro - ha aggiunto - senza aiuti concreti solo un pazzo si metterebbe a investire... ". Sempre secondo il cittadino tiranese, per risolvere temporaneamente i problemi basterebbe chiudere la strada per un giorno e togliere i massi pericolosi: "poi - conclude - lasceremo al Comune di Tirano il tempo di decidere come intervenire e come investire...".
Critica sull'accaduto anche una persona vicina all'amministrazione tiranese che tiene a rimanere anonima per evidenti motivi. "Vorrei solo esprimere una mia piccola personale riflessione - ha detto - : ho visto in questi giorni l'affannarsi del Sindaco e dell'assessore Mascioni nel dire che non ci sono soldi per rifare i muretti delle vigne... è vero sono privati ma sono comunque patrimonio di tutti. I soldi per certe manifestazioni - ha aggiunto - (Sforzato Exhibitioni, tanto per citarne una che è costata un patrimonio di soldi pubblici) invece si trovano??? Certamente - conclude - dare contributi per rifare muretti non paga, mentre fare manifestazioni in piazza paga: non vado oltre... ".
Nel frattempo, il Sindaco di Tirano Pietro Del Simone ha convocato per lunedì pomeriggio una conferenza stampa nella quale si parlerà proprio di questo problema e, probabilmente, della sua soluzione.

Nessun commento:

Posta un commento