Continua, purtroppo, la striscia di furti che sta colpendo la provincia di Sondrio e in particolar modo il mandamento di Tirano. Dopo i tre colpi messi a segno la scorsa settimana, uno a Mazzo di Valtellina e due a Lovero, i ladri sono tornati a colpire, questa volta nella frazione di Madonna di Tirano e precisamente in Via Monaci.
"Lunedì pomeriggio alle 17.30 - ha raccontato la vittima del furto - ho accompagnato la mia bambina in piscina, mentre in quel momento mia moglie era a scuola per i colloqui. Alle 17.45 lei ha fatto ritorno a casa - continua - ed ha trovato la porta sul retro aperta; in un primo momento ha pensato ad una mia dimenticanza, ma quando ha visto il vetro rotto della finestra mi ha subito chiamato".
I ladri, che sicuramente tenevano sott'occhio gli spostamenti della coppia, sono entrati al piano terra della villetta monofamiliare forzando con dei cacciaviti la finestra. "Sul tavolo nel locale dove sono entrati - ha raccontato la vittima - avevo un tablet, ma non l'hanno toccato; si sono diretti subito in bagno e in camera da letto dove hanno rovesciato per terra tutto quanto c'era nei cassetti e negli armadi. I malviventi hanno portato via poco, qualche mio orologio: erano oggetti di medio valore, ma mi dispiace comunque perché erano cose che mi erano state regalate; in più hanno rubato anelli e orecchini di mia moglie. Altre cose più importanti - ha detto - le teniamo altrove".
"Non capisco come i ladri abbiano potuto prendere di mira la mia abitazione - ha concluso la vittima del furto - visto che fa parte di una serie di casette, una attaccata all'altra: non me lo so spiegare". Subito dopo la razzia, infatti, i malavitosi sono scappati sempre dal retro, rompendo la sepie di un'abitazione adiacente: un'azione, vista la concentrazione di case, non priva di rischi.
Nessun commento:
Posta un commento