Nel Consiglio Comunale di Tirano del 28 novembre scorso, la Giunta aveva discusso il Regolamento Edilizio, la cui approvazione finale è prevista 60 giorni dopo (29 gennaio 2014). In questa finestra temporale è possibile presentare delle osservazioni per cercare di apportare delle modifiche al testo. In questa direzione si sta muovendo il Gruppo Misto con in testa Daniele Pola.
La sua azione è mirata alla sostituzione di una parola all'interno dell'articolo che regola le "Procedure autorizzative per occupazione di spazio pubblico con opere". L'osservazione chiede che, nella parte di testo che recita,Non vengono concesse autorizzazioni per occupazioni di spazio pubblico e permessi all'allestimento di dehor alle attività commerciali che installano slot machines ed altri apparecchi automatici per le scommesse ed il gioco d’azzardo, la parola "installano" sia sostituita con la parola "detengono".
"Questa sostituzione - ha detto Daniele Pola - eviterebbe ogni equivoco di interpretazione, andando a colpire in modo univoco il gioco d'azzardo con tutte le problematiche ad esso connesse". L'invito del Gruppo Misto di Tirano rivolto ai cittadini di Tirano, ma anche non residenti, è quindi quello di presentare un elevato numero di questo tipo di osservazione, che va firmata e portata all'Ufficio Protocollo di Tirano entro il 29 gennaio 2014.
Per visualizzare il testo e scaricarlo clicca qui.
Nessun commento:
Posta un commento