La denuncia è arrivata dalla pagina Facebook di Intorno Tirano da parte di un cittadino di Villa di Tirano che ha commentato uno degli ultimi articoli riguardanti i furti nel mandamento: "Nel tiranese torna l'incubo dei furti: uomo visto fotografare abitazioni".
"Mi sembra che la psicosi da furto - ha commentato - si sia impossessata malignamente delle vostre coscienze... non è possibile che un semplice atto debba scatenare dei simili pensieri... ve lo dice uno a cui piace fotografare scorci, panorami e luoghi... non penso che possa essere così grave o ledere la privacy l'innocente atto di ritrarre dei luoghi. La paura di subire ingiustizie vi rende ingiusti e violenti... ma pensate davvero che a un ladro serva proprio fotografare la vostra abitazione per i suoi scopi? Ma dai, non ci posso credere... per le vostre paranoie e sindrome di accerchiamento siete capaci di far del male così a scatola chiusa sospettando chissà quali gravi colpe il solo passare davanti a casa vostra, indossare un qualcosa di scuro o avere il viso "sospetto" ?!?! Attenzione - chiude il primo commento - , sui marciapiedi, nelle strade e nelle piazze gira un sacco di persone torve e sospette che osano "sbirciare" senza permesso....fatevi curare!!!".
Dopo la risposta di un altro utente che faceva notare come i furti abbiano di fatto aumentato la paura di molte persone, ecco il secondo commento nel quale viene denunciato l'episodio: "... capisco che i fatti avvenuti possano turbare e creare dei timori, ma mi sembra esagerato e fuori luogo commenti come sopra... tutte le persone normali dovrebbero preoccuparsi di questi "sospetti" paranoici... sono uscito una sera per le vie buie di Villa di Tirano imbacuccato per il freddo e mi sono ritrovato circondato dai carabinieri e portato in caserma su segnalazione di "bravi cittadini": ho passato una notte infame prima di convincere i "tutori" della mia buona fede. Se incontravo qualcuno con spirito di giustizia "fai da te" forse mi sarei trovato anche con le ossa rotte: sperate solo che non capiti a voi o a qualcuno dei vostri cari esserne vittima; ciò non deve prevaricare una giusta preoccupazione... ".
Nessun commento:
Posta un commento