L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 31 gennaio 2014

LIVIGNO, AZZURRI IN ALLENAMENTO

30 gennaio 2014 - Oggi e domani la Nazionale Italiana maschile di Slalom Gigante si sta allenando a Livigno in vista della gara di Coppa del Mondo di St.Moritz e delle Olimpiadi di Sochi. In pista Roberto Nani, Max Blardone, Davide Simoncelli, Manfred Moelgg, Matteo Marsaglia, Florian Eisath, Luca De Aliprandini.
LIVIGNO, AZZURRI IN ALLENAMENTO
Foto di Fabio Borga
E' iniziata questa mattina la due giorni di allenamento della Squadra Italiana maschile di Slalom Gigante in vista della gara di domenica a St. Moritz (Ch), che segna l'ultimo appuntamento della Coppa del Mondo di Sci prima delle Olimpiadi Invernali di Sochi. 
Sulla pista Costaccia, al Carosello 3000, oggi e domani sono in pista Roberto Nani, Massimiliano Blardone, Manfred Moelgg, Matteo Marsaglia, Davide Simoncelli, Florian Eisath, Luca De Aliprandini. Gli allenamenti sulla neve si svolgono in mattinata mentre nel pomeriggio sono previste sessioni video e palestra. 

"Qui a Livigno - ha detto Roberto Nani - abbiamo trovato condizioni di neve molto dura e la pista preparata nei miglior modo possibile per i nostri allenamenti in vista della gara di domenica. Quest'anno ci sono le mie prime Olimpiadi, il sogno per ogni atleta, e cercherò di godermele fino in fondo, cercando qualcosa di concreto ovvero portare a casa una medaglia in gigante".

"Gennaio è stato un mese abbastanza intenso - ha dichiarato Manfred Moelgg - e manca ancora il gigante di St. Moritz, che sarà una gara importante in cui trovare la forma giusta per l'evento più importante della stagione, ovvero le Olimpiadi. Oggi in allenamento hanno preparato una pista molto dura, che ci aiuta al meglio per gli ultimi giorni di test prima della gara".

Nessun commento:

Posta un commento