L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 17 gennaio 2014

MARCIAPIEDI IMPRATICABILI: "PIU' RISPETTO PER CHI LAVORA"

16 gennaio 2014 - Il Capo degli Operai e il Sindaco di Tirano precisano alcuni aspetti relativi all'articolo apparso ieri dal titolo: "MADONNA DI TIRANO: "CON NEVICATA MARCIAPIEDI IMPRATICABILI".
MARCIAPIEDI IMPRATICABILI: "PIU' RISPETTO PER CHI LAVORA"
Ieri pomeriggio mi ha raggiunto telefonicamente il capo degli operai Marco De Campo che si è detto risentito per l'articolo apparso su questo giornale nel quale si segnalava la difficoltà di transito, per carrozzine, passeggini e anziani, nella frazione di Madonna di Tirano.
"La notte della nevicata abbiamo iniziato lo sgombero della neve alle 5.00 di mattina; abbiamo seguito in modo corretto il piano di lavoro con la tabella degli orari: ci vuole un po' più di rispetto per chi lavora. Se ci sono problematiche particolari esiste un ufficio tecnico per le segnalazioni. Sulla questione dei marciapiedi, la ditta che ha in appalto la pulizia delle strade - prosegue De Campo - ha preso un palettino apposta per pulire i marciapiedi e abbiamo verificato che li ha puliti tutti. Parte del problema segnalato nasce dal fatto che con il loro passaggio, gli spazzaneve dell'Anas ributtano parte della neve sul marciapiede stesso".
"Sulla stessa linea il Sindaco di Tirano Pietro Del Simone che ha invitato i cittadini a segnalare direttamente al Comune gli eventuali problemi in modo da "evitare di innescare inutili polemiche". In questo senso il capo degli operai Marco De Campo mette a disposizione il proprio numero di telefono per eventuali casi di emergenza che possono presentarsi (337/400593).
Per chiudere preciso che, normalmente, dopo alcuni colloqui con il Sindaco si era giunti alla conclusione che, prima di pubblicare una segnalazione sul giornale, fosse opportuno che il cittadino l'avesse prima fatta presente al Comune: solo in caso di mancato intervento mi sarei preso l'incarico di pubblicarla sul giornale. In questo caso ho saltato questo passaggio perché a segnalare la problematica è stata la mamma di una bambina disabile: l'articolo era quindi mirato a sensibilizzare di più su questa specifica tematica.

Nessun commento:

Posta un commento