L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 1 gennaio 2014

MELAVI' TIRANO: SEI PODI CONQUISTATI A POTENZA

31 dicembre 2013 - Lunga trasferta in Basilicata del Melavì Tirano Bike per partecipare alla Coppa Italia e all’ultima tappa del Giro d’Italia Cross. Siamo a Paterno, in provincia di Potenza, dove la squadra locale “Loco Bike” ha allestito il percorso di gara con partenza ed arrivo in centro al paese.
MELAVI' TIRANO: SEI PODI CONQUISTATI A POTENZA
Ilaria Pola sul podio
Giornata di sabato dedicata alla Coppa Italia per comitati regionali per le categorie esordienti ed allievi. Prima partenza con protagoniste le ragazze, dove Ilaria Pola ha dominato la prova fra le esordienti. Sempre al comando della gara, Ilaria ha sfoderato una performance di assoluto livello.
Secondo start di giornata riservato agli esordienti con al via il nostro Marco De Piaz che, dopo una partenza piuttosto defilata, riesce a recuperare molte posizioni conquistando un bel 4° posto finale. Ultima gara di giornata dedicata agli allievi e ancora una volta atleti Melavì in grande evidenza con Andrei Vlas sempre nelle prime posizioni, protagonista di una prova grintosa e determinata che gli vale il 2° posto finale. Molto bene anche Andrea Martinelli, che dopo una partenza piuttosto difficoltosa, riesce ad impostare un ritmo assai competitivo raggiungendo il 16^ posto assoluto ed il 6° fra gli allievi del primo anno.
Archiviata la prima giornata l’attenzione si sposta a domenica per lo svolgimento dell’ultima tappa del Giro d’Italia Cross che rappresenta, per i team in gara, la manifestazione più importante per l’attività ciclo-campestre. Medesimo percorso del giorno precedente e ancora grandi soddisfazioni per i ragazzi diretti da Battista Pini. Subito una grande vittoria con Ilaria Pola che domina la sua categoria giungendo sul traguardo in solitudine a braccia alzate.
Ancora soddisfazioni con gli esordienti: Marco De Piaz è autore di una prova molto convincente che gli vale il 3° posto finale. Ancora protagonista Andrei Vlas che dimostra di gradire il percorso di gara salendo ancora sul podio, anch’egli al 3° posto finale. Andrea Martinelli accusa alcuni problemi in partenza che lo relegano in fondo al folto plotone, ma con un’ottima rimonta, riesce comunque a chiudere la prova in 16^ posizione.
Bravissimi anche gli Junior. Alessandro Di Santo si classifica in 8^ posizione dimostrando un ulteriore miglioramento di condizione che lo vede assai vicino al gruppo dei primissimi. Brava anche Silvia De Piaz che, nonostante una foratura, riesce a chiudere in 3^ posizione fra le donne Junior. Ottime notizie anche da Sirone, in provincia di Lecco, dove Daniele Flati ha partecipato ad una prova del Circuito Lombardia-Piemonte di Cross cogliendo un bel 2° posto fra i G6.

Nessun commento:

Posta un commento