COPPA ITALIA A 7 - 5^ GIORNATA A MILANO
VALTELLINA – CUS MILANO 25-5 (2 mete Manzolini, 2 mete Piuselli, 1 meta Pedranzini)
VALTELLINA – CHICKEN 12-14 (1 meta Manzolini, 1 meta Piuselli)
VALTELLINA – VARESE 15-20 (2 mete Manzolini, 1 meta Piuselli)
VALTELLINA – CUS PAVIA 15-10 (2 mete Manzolini, 1 meta Piuselli)
VALTELLINA – CHICKEN 12-14 (1 meta Manzolini, 1 meta Piuselli)
VALTELLINA – VARESE 15-20 (2 mete Manzolini, 1 meta Piuselli)
VALTELLINA – CUS PAVIA 15-10 (2 mete Manzolini, 1 meta Piuselli)
VALTELLINA: Barbara Pola, Yolanda Cedeno, Daniela Pini, Natalie Piuselli, Lucrezia Manzolini, Marta Muscetti, Chiara Pedranzini, Caterina Gianoli, Rachele Prevostini, Greta Filisetti, Yamila Simonelli.
Allenatori: Ivan Dal Pozzo e Davide Pozzi
Allenatori: Ivan Dal Pozzo e Davide Pozzi
Il “Ladies Team” si conferma anche a Milano, dove, al termine di un torneo molto combattuto, conquista un brillante terzo posto. Inizio di giornata favorevole per la formazione valtellinese con una squillante vittoria ai danni del Cus Milano, superato di slancio grazie a una difesa attenta e alle mete di Lucrezia Manzolini, Natalie Piuselli e Chiara Pedranzini. Nella seconda gara con il Chicken le sondaline vanno subito sotto di due mete facendosi sorprendere da due incursioni delle avversarie. Le ragazze di Dal Pozzo però non demordono e, prima accorciano le distanze con Natalie Piuselli, poi acciuffano il pareggio con la capitana Lucrezia Manzolini, alla quale tocca anche il compito di calciare le trasformazioni previste in caso di pareggio. Due centri per il Chicken, un palo e un centro per il Valtellina che però dimostra di essere in giornata e di poter lottare alla pari con tutte. Nella terza gara con il Varese altro inizio tambureggiante e vantaggio 3-1 al termine del primo tempo. La stanchezza però comincia ad affiorare e quando devono uscire per infortunio Barbara Pola e Chiara Pedranzini le sondaline subiscono la rimonta delle varesine che le superano proprio sul filo di lana. Nella quarta gara Manzolini e compagne danno fondo alle ultime energie rimaste, così al termine di una gara entusiasmante per carica agonistica e voglia di vincere, riescono ad avere la meglio sulle avversarie e a portare a casa la seconda vittoria di giornata che vale anche il terzo posto sul podio. “Ancora una grandissima prestazione delle ragazze che si stanno confermando come la sorpresa del campionato. Con un pizzico di fortuna in più, che non guasta mai, avremmo anche potuto vincere il torneo, ma va bene così perché la squadra ha dimostrato ancora una volta di essere all’altezza delle migliori, nonostante non abbia potuto allenarsi sul campo durante la sosta invernale. Sono molto orgoglioso di questa formazione che domenica dopo domenica sorprende sempre di più.” ha commentato coach Dal Pozzo alla fine del torneo.
Adesso il torneo subisce un’altra interruzione per riprendere domenica 9 marzo con la disputa della sesta giornata, prevista sui campi di Lodi, Parabiago e Cremona.
Nessun commento:
Posta un commento