L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 23 gennaio 2014

SICUREZZA: "GOVERNO SORDO ALLE PROTESTE DEI CITTADINI"

21 gennaio 2014 - Il senatore valtellinese della Lega Nord Jonny Crosio interviene sull'abolizione del reato di clandestinità e il provvedimento svuotacarceri: “Solo la Lega Nord a tutela della sicurezza dei cittadini”.
SICUREZZA: "GOVERNO SORDO ALLE PROTESTE DEI CITTADINI"
La manifestazione contro i furti che si è tenuta a Tirano
Ormai siamo rimasti da soli. Soltanto la Lega Nord si batte per difendere il diritto alla tranquillità che deve essere garantito ai cittadini in un Paese civile: questo Governo e tutti gli altri partiti che hanno votato "sì" all’abolizione del reato di clandestinità e allo svuotacarceri sono sordi alle proteste dei cittadini che con compostezza reclamano più sicurezza. Ne abbiamo avuto prova anche in Valtellina, terra considerata al riparo dalla delinquenza: la gente non ne può più, i continui furti da parte di delinquenti, perlopiù stranieri con precedenti penali, hanno minato la tranquillità. A Tirano sono scesi in piazza per reclamare quello che dovrebbe essere un diritto garantito dallo Stato, la sicurezza.
E il Governo che fa? Si disinteressa della tranquillità che i cittadini hanno perso, qualche esponente del Pd pretende addirittura che si abituino a questa situazione. Non è giusto! Non si può chiedere una cosa del genere a lavoratori, a padri di famiglia, ad anziani soli preoccupati per se stessi e per i loro cari. Noi pretendiamo che la Valtellina rimanga quell’isola felice che tutti ricordiamo, in testa alle classifiche della qualità della vita per il minor numero dei reati commessi, non vogliamo perdere neanche una posizione.
Come Lega Nord non ci siamo limitati a votare "no" ma abbiamo espresso platealmente, alla Camera e al Senato, la nostra opposizione a un decreto che va contro i cittadini, che si fa beffe della loro sicurezza. Sappiamo bene che cosa succederà: migliaia di delinquenti saranno liberati e i clandestini entreranno facilmente nel nostro Paese per restarci e per commettere reati. La Lega rimarrà al fianco della gente contro un Governo che sta portando l’Italia alla rovina.
Jonny Crosio, senatore della Lega Nord

Nessun commento:

Posta un commento