L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 17 gennaio 2014

SONDRIO CONTRO IL GIOCO D'AZZARDO: "PD E CENTRO DESTRA HANNO VOTATO DIVERSAMENTE"

16 gennaio 2014 - Apprezzando e sostenendo l'inziziativa che è stata presentata in commissione a Sondrio, il Consigliere del Movimento 5 Stelle Matteo Barberi ricorda che anche il Partito Democratico ha votato a favore dell'attuale legge.

Il comune di Sondrio propone una mobilitazione e chiedendo di aderire all'iniziativa "Lanciamo una grande mobilitazione nazionale, 1.000 piazze contro l'azzardo" del 19 e 26 gennaio2014. L'amministrazione ha proposto in commissione una raccolta firme con banchetti nei due giorni di mercato. "Confermo l'interesse per l'iniziativa - ha dichiarato Matteo Barberi - ma non capisco se siamo in Italia o nel paese dei Balocchi".
"L'emendamento vergogna sul gioco d'azzardo - ha continuato il rappresentante del Movimento 5 Stelle - è stato presentato dal presidente del gruppo Federica Chiavaroli (Nuovo CentroDestra) e votato anche dal Partito Democratico ed approvato a sorpresa, sempre con il voto decisivo del Pd. L'emendamento prevede che i concessionari ai quali vengono ritirate le concessioni per gravi colpe, godano del diritto di continuare il proprio esercizio per 90 giorni. In seguito, il subentro a quelle licenze verrà garantito a chi è già titolare di altre licenze. Un meccanismo che prevede una sorte di diritto di prelazione violando le norme sulla concorrenza".
L'emendamento, in prima battuta, era stato annunciato come ritirato. Ma, in realtà, all'ultimo è stato presentato in aula e votato. E' stato approvato con il voto favorevole di 142 senatori e senatrici di Pd, Scelta Civica, Nuovo Centro Destra e Gal; 123 i contrari.

Nessun commento:

Posta un commento