Sono molti i cittadini che, a seguito dei ripetuti furti nel territorio della provincia di Sondrio, hanno deciso di formare dei gruppi su Facebook per condividere informazioni e a volte per unire le proprie forze per cercare di arginare il preoccupante e dilgante fenomeno. E' questo il caso del gruppo "Ladri e delinquenti no grazie", uno dei promotori delle ronde, ora proibite dal Prefetto.
Il curatore della pagina Facebook ha annunciato, ieri pomeriggio, lo svolgimento di una manifestazione di protesta con l'intento di sensibilizzare maggiormente sul tema sicurezza. Si legge: "Vi comunico che la manifestazione di cui vi avevo accennato qualche giorno fa si terrà sabato 11 gennaio alle 14.30 partendo dalla Basilica di Madonna di Tirano; piu siamo e meglio e sarà comunque una protesta pacifica, solo ed esclusivamente per cercare di mandare un messaggio per far terminare questi furti che da un periodo a questa parte destano preoccupazione.
Come già anticipato credo ci saranno Polizia, Carabinieri, giornalisti e forse tv, quindi cerchiamo di comportarci da persone civili senza occupare la sede stradale del Viale Italia: questo per una buona riuscita della protesta. Ringrazio anticipatamente - conclude il messaggio - chi potra' essere presente all'evento se: ci sono domande postate pure qui, grazie".
Nessun commento:
Posta un commento