L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 5 febbraio 2014

800 STUDENTI IN 7 GIORNI ALLA MOSTRA CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO

Si è conclusa il 1° febbraio con un risultato al di sopra delle aspettative la mostra fotografica dal titolo “NO! contro il dramma degli incidenti sul lavoro” allestita dal 24 gennaio all’1 febbraio 2014 presso la sede di Confartigianato Imprese Sondrio.

La Mostra itinerante di caratura nazionale ha visto la partecipazione di circa 800 studenti in soli 7 giorni. L’evento dedicato a tutte le vittime del lavoro, è stata voluta e organizzata dall’ANMIL di Sondrio in collaborazione con la sede sondriese dell’INAIL con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica ed in particolare i giovani sui rischi dei luoghi di lavoro e le conseguenze di un infortunio. Troppo spesso il fenomeno degli infortuni sul lavoro si riduce ad un puro dato statistico che non lascia trasparire il dramma umano e familiare per i lavoratori che subiscono infortuni sul lavoro.
Il Presidente della sezione sondriese dell’ANMIL Emilio Roberto Giacomelli ha voluto rendere merito a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita dell’iniziativa. “Ritengo doveroso ringraziare – ha sottolineato Giacomelli – tutte le Autorità che hanno partecipato all’inaugurazione, i Dirigenti Scolastici e gli Insegnanti dei diversi istituti scolastici che hanno compreso e condiviso il significato e la valenza dell’evento ; grazie al loro impegno centinaia di alunni hanno potuto visitare la mostra. Un grazie al Dirigente Scolastico Provinciale Nicola Montrone per il continuo sostegno alle nostre iniziative tese a sensibilizzare i ragazzi sul tema della cultura sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Infine un ringraziamento a Confartigianato Imprese Sondrio e in particolare al presidente Gionni Gritti per la fattiva collaborazione in diverse iniziative e per la sensibilità con cui condividono il nostro comune impegno contro il fenomeno degli infortuni sul lavoro.”

Nessun commento:

Posta un commento