L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 26 febbraio 2014

APPLAUSI PER IL LABORATORIO TEATRALE PGI

Sabato e domenica sono state presentate a Brusio quattro repliche dello spettacolo Astaroth, liberamente tratto dall’opera di Stefano Benni, per la regia di Gigliola Amonini.
Chi ha deciso di andare a teatro nei giorni scorsi, non si aspettava forse un livello di recitazione tanto alto per un gruppo di attori dilettanti. I dieci partecipanti del laboratorio teatrale Pgi 2013 - 2014, alcuni per la prima volta su un palcoscenico, hanno infatti stupito per le loro capacità interpretative.
Il pezzo proposto dalla rinomata regista valtellinese Gigliola Amonini, rafforzato dagli effetti luci e audio di Maurizio Natali, i costumi di Natalia Ciolac e, naturalmente dalla recita di Alberto Pini, Annabella Lardelli, Chiara Balsarini, Daniela Costa, Graziella Gatti, Ignazio Di Paola, Marco Triacca, Mario Rossi, Nando Nussio e Sofia Del Curto, ha convinto il pubblico. Alternando momenti gradevolmente satirici a scene inquietanti, la trama di «Astaroth» invitava in maniera insolita a riflettere su temi esistenziali, che nella quotidianità vengono spesso soffocati dall’attaccamento a valori frivoli.
È stato uno spettacolo profondo, frutto di un lavoro serio di valposchiavini e valtellinesi che in Casa Besta - storicamente un punto d’incontro fra le due regioni confinanti - hanno dato prova di quanto l’arte avvicini e gratifichi i cuori umani.
Il progetto laboratorio teatrale è sostenuto oltre che dalla Pro Grigioni Italiano anche dai comuni di Brusio e Poschiavo e da Repower.

Arianna Nussio
Operatrice culturale Pgi Valposchiavo

Nessun commento:

Posta un commento