Tira un sospiro di sollievo l'Ispettore Superiore Scelto della Guardia Forestale Giandomenico Pini di Tirano che, mercoledì scorso, si è ferito alla mano e alla spalla con la sua pistola di ordinanza. Se ancora non sono chiare le dinamiche esatte dell'incidente, se non che il Sottoufficiale stava preparando l'arma per metterla nella fondina prima di entrare in servizio, rassicuranti invece sono i referti medici e i tempi di recupero.
I tendini della mano perforata sono rimasti, fortunatamente, illesi mentre l'osso è stato provvisoriamente ricostruito con una sorta di plastica apposita. Fra circa due mesi è previsto l'intervento definitivo che permetterà di sostituire la parte mancante con un osso prelevato dalla sua anca. Le persone che gli stanno vicino raccontano di un Pini molto carico ed energico, contento per come la situazione medica sia migliorata rispetto a quanto previsto inizialmente.
A testimoniarlo anche i post lasciati dallo stesso Pini, che trova anche il modo di scherzare, sulla sua pagina Facebook dove numerose sono, tra l'altro, le dimostrazioni d'affetto e gli inviti al Comandante della Stazione di Tirano a riprendersi presto.
Nessun commento:
Posta un commento