Si inaugura oggi un mese speciale per Bormio Terme, in cui la struttura termale nel cuore di Bormio avrà le porte aperte verso gli Operatori dell'informazione e dell'accoglienza turistica della Valtellina.
Ogni giovedì del mese di febbraio sarà dedicato ad un programma di 'educational' per chi opera a stretto contatto con i turisti, sia nella promozione a distanza, sia nell'accoglienza presso gli uffici informazioni del territorio provinciale.
Ogni giovedì del mese di febbraio sarà dedicato ad un programma di 'educational' per chi opera a stretto contatto con i turisti, sia nella promozione a distanza, sia nell'accoglienza presso gli uffici informazioni del territorio provinciale.
Nelle scorse settimane sono stati contattati APT, IAT, Consorzi Turistici o Attività private che erogano l'informazione al pubblico in fase di accoglienza sul territorio, ma anche Tour Operator specializzati nell'incoming turistico. Un totale di oltre 30 soggetti invitati da cui è giunta una prima, positiva risposta che, a oggi, ne vede più della metà pre-accreditati alle giornate di lavoro, mirate alla presentazione delle peculiarità termali del comprensorio dell'Alta Valtellina e, in particolare, dell'offerta ampia e differenziata garantita da Bormio Terme.
La prima giornata ha visto partecipare operatori provenienti da Madesimo, Morbegno, Sondrio, Valmalenco e Valdidentro, coinvolti in un programma che ha unito un'introduzione generale al comparto termale, proseguito con una visita guidata a Bormio Terme tra Reparto Cure Termali, Centro Estetico e Massaggi, area Sport, Benessere e Thermarium. A conclusione, libera fruizione dei servizi e percorsi termali della struttura per i partecipanti. Tale formula sarà ripetuta identica nelle giornate dei prossimi giovedì del mese in corso.
La condivisione su larga scala di questa opportunità punta quindi ad arricchire le competenze possedute dai promotori del turismo, creare nuovi e più stretti rapporti di collaborazione ed offrire nuovi potenziali attrattivi alla Valtellina, grazie alla valorizzazione di un dono naturale unico quali le acque termali. Un gioco di squadra che mai come oggi si rivela fondamentale per emergere con qualità nella sfida sempre più ardua del mercato turistico.
Le iscrizioni a questo programma sono ancora aperte a quei soggetti che ricadono nelle categorie cui sono indirizzate le giornate di formazione e che potessero essere sfuggiti al censimento prodotto dagli Uffici. È quindi possibile fare richiesta di partecipazione scrivendo ainfo@bormioterme.it o contattando telefonicamente l'Ufficio Marketing allo 0342/901325.
Nessun commento:
Posta un commento