Numerosi i presenti, che hanno partecipato in modo via via crescente, cantando e applaudendo, in un’atmosfera gioiosa, grazie alle indicazioni del coinvolgente direttore del coro Cesare Dell’Oca. Anche se si sono scherzosamente presentati come “diversamente neri” nella pelle e nella voce, rispetto agli afroamericani, hanno interpretato numerose canzoni gospel, anche fra le più famose, con lo stesso entusiasmo e con lo stesso spirito.
Traspare dal loro canto il significato di preghiera; in modo particolare hanno voluto lanciare un messaggio con il canto ebraico Yasheh Shalom, un canto-preghiera per la pace nei cuori e quindi un richiamo all’impegno di tutti verso questo obiettivo.
Una musica che apre il cuore: questo quello che percepiscono i presenti, nella sostanza, perché questo è quello che vivono i coristi, che da sedici anni cantano insieme, combinando capacità, passione e preparazione. E spirito di generosità. Una buona musica, e musica che fa del bene: perché il coro di Delebio, infatti, ha cantato a Tirano per i bambini, in una serata dedicata alla Fondazione Giardino d’Infanzia.
Ringraziamo di vero cuore l’Happy Chorus di Delebio!!!
Ringraziamo di vero cuore l’Happy Chorus di Delebio!!!
Il Giardino d’Infanzia di Tirano
Nessun commento:
Posta un commento