L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 4 marzo 2014

FRIGERIO A TIRANO PER PARLARE DELLA CAPPELLA SISTINA

Nella sala della Banca Popolare di Sondrio a Tirano ha avuto luogo la seconda conferenza Sul Sicomoro a cura del dottor Luca Frigerio, giornalista, scrittore, redattore dei media della Diocesi di Milano, per i quali cura la sezione culturale. Da vari anni racconta storie di uomini e di avventure dell'arte.
Con la semplicità di linguaggio che gli è propria, ha illustrato sapientemente ed in ogni dettaglio con diapositive, al numeroso pubblico presente, gli affreschi di Michelangelo della Cappella Sistina a 500 anni dalla sua realizzazione voluta da Papa Sisto llll Della Rovere. Michelangelo, scultore, pittore pressoché contemporaneo di altri grandi maestri quali Raffaello, Caravaggio, Leonardo, è stato definito da Timothy Verdon anche come un teologo "che ha sostituito la parola con il pennello".
Il prossimo appuntamento, a ingresso libero, con il Ciclo di conferenze "Sul Sicomoro" di Insieme per Oncologia e l'Ematologia Alta Valtellina-onlus. Dott. Giuseppe Valmadre è previsto per il 28 marzo alle ore 21 presso la sala BPS di Tirano. Ospita gradito sarà ancora il dottor Luca Frigerio che parlerà delle Stanze Vaticane di Raffaello.
 Bernardo Ferrari

Nessun commento:

Posta un commento