L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 31 marzo 2014

IL LIVIGNASCO NANI E' CAMPIONE ITALIANO DI SLALOM GIGANTE

Ha vinto l'atleta di casa, quello che in tutta stagione di Coppa del Mondo di Sci si è rivelato il miglior gigantista azzurro. Roberto Nani, 24 anni di Livigno del Gruppo Sportivo Esercito, questa mattina è salito sul gradino più alto del podio dei Campionati Italiani Assoluti di slalom gigante, che si sono disputati sulla pista Sponda.
Dietro di lui Matteo Marsaglia e Florian Eisath. Nani, che durante la stagione è stato sponsorizzato da Livigno, quest'anno è entrato ufficialmente nel primo gruppo di merito di gigante in Coppa del Mondo. Nella prima manche, Roberto Nani era già davanti a tutti e nella seconda ha saputo mantenere il distacco su Marsaglia, che ha tentato il tutto per tutto.
La kermesse valtellinese dei Campionati Italiani di Sci Alpino, organizzati dallo Sci Club Alta Valtellina Alpine Ski e dalla Onlus Cancro Primo Aiuto, prosegue questa sera a Livigno dalle ore 20 con un parallelo by night tra i migliori 8 di questa mattina e le migliori 8 gigantiste della classifica FISI, mentre il 2 e il 3 aprile si trasferisce a Santa Caterina Valfurva dove sono in programma il superG e la discesa libera.

Nessun commento:

Posta un commento