I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Chiavenna, nella tarda serata di ieri, venerdì 28 marzo, hanno proceduto all’arresto di un cittadino italiano, trovato in possesso di cocaina, per il reato di detenzione ai fini di spaccio.
Venerdì sera, verso le 21, Della Pedrina Marco, 39enne di Prata Camportaccio, stava percorrendo in auto la Statale 36 in direzione di Chiavenna quando, giunto all’altezza dell’abitato di Nuova Olonio, è stato fermato dai Carabinieri di Chiavenna, impegnata nell’ambito dell’intensificazione dei servizi coordinati disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Sondrio. I militari dell’Arma, insospettiti dal suo atteggiamento, hanno deciso di procedere ad un’approfondita perquisizione della vettura e dell’uomo che, nascosto all’interno degli slip, nascondeva un sacchetto contenete circa 15 grammi di una polvere bianca risultata cocaina.
In considerazione del quantitativo di droga rinvenuto, eccessivo per un semplice assuntore, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione dell’uomo a Prata Camportaccio, dove è stato rinvenuto materiale per il confezionamento e il cosiddetto “taglio” della sostanza stupefacente. Della Pedrina è stato quindi tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e, dopo le formalità di rito, tradotto presso la casa circondariale di Sondrio, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Nessun commento:
Posta un commento