L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 28 marzo 2014

NUOVO ECOGRAFO PER L'OSPEDALE DI SONDRIO

Un ecografo frutto della solidarietà. E’ quello donato oggi all’Ospedale di Sondrio da Cancro Primo Aiuto Onlus grazie ai fondi raccolti (ben 71mila euro) dalla manifestazione “Insieme per vincere” svoltasi lo scorso febbraio a Valdidentro, nell’Alta Valtellina. Alla consegna della nuova macchina, presso il reparto di Radioterapia oncologica della struttura di via Stelvio erano presenti il commissario dell’Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna, Maria Beatrice Stasi, il direttore e il responsabile della Radioterapia oncologica e Medicina nucleare del nosocomio cittadino, i dottori Francesco Stiglich e Claudio Barbonetti, i vertici di Cancro Primo Aiuto, il neo presidente Plinio Vanini, l’amministratore delegato Flavio Ferrari e il vicepresidente valtellinese Oriano Mostacchi, la presidente della fondazione “Insieme per vincere”, Daniela Gurini e il sindaco di Valdidentro, Ezio Trabucchi.
«Cancro Primo Aiuto è da sempre vicina ai nostri ospedali con diverse donazioni – ha esordito Stasi – Questo ecografo ci consentirà di migliorare il servizio e le diagnosi dei nostri malati». «E’ il terzo ecografo che l’associazione ci dona in questi anni – ha continuato Barbonetti – più altri due importanti macchinari, di sistemi per il controllo della Tac e per il posizionamento dei pazienti difficili. Devo riconoscere che Cancro Primo Aiuto ci ha aiutato a lavorare meglio». Merito, in questo caso, soprattutto degli abitanti di Valdidentro e dell’Alta Valtellina che si impegnano a portare avanti “Insieme per vincere”, una manifestazione di tre giorni con diversi eventi sportivi che si svolge da cinque anni. «Un esempio per tutti i valtellinesi», ha riconosciuto Ferrari.
«E’ stato un risultato straordinario – ha dichiarato Gurini – a cui hanno partecipato 30 gruppi di volontariato e mille concorrenti. Importante è stato poi il supporto dei Comuni di Valdidentro e di Livigno e della Comunità Montana». «Tutto il territorio si è rivelato sensibile e solidale – ha sostenuto Trabucchi – Questa collaborazione sono convinto continuerà per altri importanti obiettivi».

Nessun commento:

Posta un commento