La Provincia di Sondrio ancora al lavoro per migliorare la sicurezza lungo una delle sue principali arterie stradali. L’assessore ai Lavori Pubblici, Silvana Snider, ha incontrato stamane i sindaci di Ardenno, Forcola, Colorina, Berbenno, Castione Andevenno, Teglio e Villa di Tirano per condividere con loro lo studio di fattibilità, redatto dagli uffici di Palazzo Muzio, e finalizzato a delineare tutte le fasi operative necessarie alla soppressione o alla riqualificazione di alcuni passaggi a livello ferroviari.
“Stiamo lavorando già da tempo - spiega l’assessore Snider - perché questo studio trovi al più presto concreta attuazione in base anche alle criticità individuate e segnalate dai sindaci dei comuni coinvolti. L’obiettivo - aggiunge Snider - è quello di proseguire nel lavoro di completamento di tutte le azioni che possano migliorare la sicurezza lungo la nostra Statale. A tale proposito, rispetto all’immediata chiusura di 7 passaggi a livello nei comuni di Berbenno, Clorina e Villa di Tirano - conclude Snider- la Provincia ha già dato la disponibilità di 400mila euro, che si vanno a sommare a risorse già previste per opere in fase di ultimazione o già programmate anche in altri comuni”.
Positivo e proficuo il confronto con i primi cittadini dei paesi interessati dal piano di intervento. Sulla scorta dell’esito dell’incontro di oggi, dunque, l’assessore ai Lavori Pubblici condividerà lo studio con Regione Lombardia e con RFI al fine di programmare e finanziare la realizzazione degli interventi individuati come prioritari.
Nessun commento:
Posta un commento