L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 25 marzo 2014

RUGBY: VALCARRI COSTRETTA AL FORFAIT, DONNE INARRESTABILI

SERIE C

VALCARRI – GRANDE BRIANZA 0-20 (per rinuncia Valcarri)
Con solo 14 giocatori a disposizione la Valcarri è costretta a dare forfait, senza nemmeno poter scendere in campo. Quando i vertici federali capiranno che le regole assurde imposte per i campionati minori e per le giovanili fanno più danni che bene, forse sarà troppo tardi. Poi non stupiamoci se al vertice ci tocca sempre mangiare la minestra con il “cucchiaio di legno”.
Prossimo appuntamento: domenica 30 marzo 2014 a Livigno h. 15.30: LIVIGNO - VALCARRI

UNDER 18

TECNOMAC – GRANDE BRIANZA 0-58 (p.t. 0-27)
TECNOMAC: Barbaro, Macovei, Canclini, Pistillo, Basso, Miolini, Della Vedova, Alex Modolo, Messina, Paunoiu, Sabetta, Schena, Sozzoni, Della Valle, Ferro (16. Rainolter, 17. Giudes)
Allenatore: Marco Fontana
Note: Altra sonora sconfitta casalinga per i diciottenni valtellinesi che sul campo innevato di Sondalo hanno dovuto alzare bandiera bianca di fronte ad un Grande Brianza di caratura superiore, senza mettere a segno nemmeno un punto. L’obiettivo a questo punto è portare a termine il campionato (mancano 4 gare) e poi pensare alla prossima stagione.
Prossimo appuntamento: domenica 30 marzo 2014 a Como h. 12.30: COMO - TECNOMAC

FEMMINILE

COPPA ITALIA A 7 - 7^ GIORNATA A Lecco
VALTELLINA – LECCO 10-5 (1 m. Piuselli e Pola)
VALTELLINA – CHICKEN 19-17 (2 m. Piuselli, 1 m. Manzolini, 2 tr. Cossi)
VALTELLINA – CUS MILANO 35-0 (2 m. Piuselli, Marcolli, Pedranzini, 1 m. Manzolini)
VALTELLINA – LIVIGNO 30-0 (2 m. Piuselli, Pola, 1 m. Pedranzini, Prevostini)

VALTELLINA: Barbara Pola, Yolanda Cedeno, Monica Cinti, Giulia Cossi, Caterina Gianoli, Lucrezia Manzolini, Michela Marcolli, Luisa Rossatti, Daniela Pini, Chiara Pedranzini, Natalie Piuselli, Rachele Prevostini, Yamila Simonelli, Chiara Zubiani.
Allenatori: Ivan Dal Pozzo e Davide Pozzi
RUGBY FEMMINILE SONDALOLadies Team inarrestabile! Dopo il torneo di Cremona fa suo anche il torneo di Lecco meritandosi la palma di rivelazione della stagione. In una giornata caratterizzata da pioggia, fango e vento gelido, con l’aggiunta di una grandinata nel corso dell’ultima partita, la formazione valtellinese ha confermato i progressi già mostrati nelle altre uscite ed ha messo in fila avversarie come Lecco e Chichen, già vincitrici di almeno un torneo durante la stagione. La prima gara vedeva il team sondalino opposto alle padrone di casa del Lecco. Partita molto combattuta con il primo tempo finito sullo 0-0. Ad inizio ripresa una bella azione di forza portava in meta Natalie Piuselli, ma le lariane replicavano quasi subito e si riportavano in parità. Quando la gara sembrava destinata ad un pareggio che non faceva torto a nessuno, le valtellinesi mettevano a segno il classico colpo da ko con Barbara Pola che schiacciava in meta proprio sull’ultima azione della partita. Nemmeno il tempo di gioire per la vittoria ed ecco subito dopo il Chicken, altra squadra tosta e difficile da affrontare. Il Ladies Team, tardava ad ingranare e si faceva mettere sotto dalle milanesi che macinavano un gioco veloce ed aggressivo che permetteva loro di chiudere la prima frazione di gioco con tre mete a zero. Nel secondo tempo la reazione di Manzolini e compagne non si faceva attendere: Natalie Piuselli accorciava le distanze, poi Lucrezia Manzolini andava a sua volta a segno e l’inerzia della gara cambiava, con le milanesi, che forse pensavano di avere gia chiuso i conti nel primo tempo, costrette sulla difensiva da un Valtellina scatenato. L’incredibile rimonta da 0-3 a 3-3 veniva completata da una giocata magistrale di Natalie Piuselli che, dopo l’ennesima palla conquistata dalla mischia, aggirava la difesa e depositava in meta. Il Chicken tentava un ultimo assalto, ma la difesa sondalina resisteva e la gara si chiudeva con il risultato in parità. Per decretare un vincitore occorreva fare ricorso alle trasformazioni: il Chichen faceva un centro e due errori, Giulia Cossi calciava preciso in mezzo ai pali sia il primo tentativo che il secondo, rendendo inutile il terzo calcio e regalando la seconda vittoria di giornata alle valtellinesi. La terza e la quarta gara, rispettivamente con Cus Milano e Livigno, visti i risultati di giornata si presentavano in discesa per il Ladies Team che comunque non abbassava la guardia e metteva a segno ancora 13 mete senza subirne alcuna.
Grande soddisfazione a fine torneo nelle fila valtellinesi: “Questo gruppo non finisce mai di stupire – ha commentato Davide Pozzi, uno dei due allenatori – In una giornata in cui le “top player” non sembravano essere al meglio, ecco che tutte le altre compagne hanno colmato la lacuna, rendendo ognuna al di sopra delle proprie potenzialità individuali. Risultato: una prestazione di squadra compatta e una dimostrazione di carattere da prendere come esempio.”
Prossimo appuntamento: domenica 6 aprile 2014: 8^ giornata Coppa Italia
Intanto stanno già fervendo i preparativi per la tappa di Coppa Italia che si terrà a Sondalo il 27 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento