Un uomo di 22 anni di nazionalità marocchina (Y. G.) ha aggredito alle spalle una signora che usciva da un esercizio commerciale del centro cittadino di Sondrio nell'intento di sottrarle la borsa; solo la pronta reazione della vittima, che nel tentativo di divincolarsi è caduta a terra riportando lesioni giudicate giudicate guaribili in sette giorni sette di prognosi, ha convinto l'aggressore a desistere, in un primo momento, dal suo intento criminoso.
Quando poi la signora si è diretta in tutta fretta verso l'auto, parcheggiata poco distante, per allontanarsi dal luogo dell'aggressione, lo stesso individuo ha di nuovo tentato di derubarla, cercando inutilmente di aprire le portiere della macchina che, nel frattempo, la signora aveva provveduto a bloccare. Solo a tal punto, l'aggressore si è dato definitivamente alla fuga nelle vie circostanti.
L'episodio è accaduto nel pomeriggio del 25 febbraio scorso, ma solo due giorni dopo la vittima, ancora scossa dell'accaduto, si è recata in Questura per formalizzare la denuncia. Le indagini sono state subito avviate dagli agenti della Squadra Volante: grazie alle testimonianze raccolte ed alla visione delle telecamere di videosorveglianza cittadine, in breve tempo la Polizia è riuscita ad identificare l'autore dell'episodio. Il cittadino di nazionalità marocchina, dimorante nel capoluogo, è stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per il reato di tentata rapina impropria.
Nessun commento:
Posta un commento